spot_img

Basket, Serie A2: Trapani vince con il cuore, Orlandina rimontata e battuta

Una vittoria e una sconfitta per le squadre siciliane impegnate nel campionato di basket di Serie A2. La 2B Control Trapani porta a casa il secondo successo nel giro di quattro giorni, superando in casa l’Assigeco Piacenza al termine di una partita mozzafiato. Sconfitta invece per la Infodrive Capo d’Orlando, che nel secondo tempo dilapida un vantaggio di 10 punti e viene superata dalla Bakery Piacenza.

Impresa epica della Pallacanestro Trapani che, nonostante le innumerevoli assenze e con tanti giovani in campo, riesce a battere l’Assigeco Piacenza. Il risultato finale è di 82 a 77. Una prova monumentale da parte del collettivo di coach Parente che ancora una volta stupisce tutti quanti. E soprattutto conquista due punti fondamentali nella corsa alla salvezza. Prestazione corale da parte della 2B Control Trapani, tutti hanno dato il loro contributo per vincere. Il match alla vigilia sembrava impossibile vista l’assenza dei 5 senior. Tra i singoli emergono i 32 punti realizzati da uno straordinario Romeo ed i 20 di Wiggs.

Si chiude con due sconfitte il mini-ciclo di trasferte per la Infodrive Capo d’Orlando. Alla squadra di coach Cardani non basta un buon primo tempo, chiuso sul +10. I biancoazzurri vengono rimontati nel secondo parziale, in cui Piacenza ha nettamente la meglio, vincendo la gara per 90-74. I paladini arrivano al quarto periodo avanti di un punto, sul 57-58, prima di crollare negli ultimi 10’, dove subiscono un parziale di 33-16, che non lascia scampo alla Infodrive. Sicuramente la stanchezza e le rotazioni limitate hanno fatto sì che mancasse la lucidità e la freschezza necessaria per affrontare il quarto periodo. Tra gli altri fattori negativi anche le palle perse (15) e i rimbalzi offensivi concessi (20). Quattro uomini in doppia cifra per i biancoazzurri. 14 punti per King, 11 per Mack, 10 a testa per Traini e Diouf, mentre il capitano Matteo Laganà ne segna 9.

Basket, la classifica di Serie A2 – Girone Rosso

Apu Old Wild West Udine 39, Giorgio Tesi Group Pistoia 36, Acqua San Bernardo Cantù 32, Gruppo Mascio Treviglio 28, Novipiù Junior Casale Monferrato 26, Reale Mutua Torino 26, UCC Assigeco Piacenza 22, 2B Control Trapani 22, Staff Mantova 20, Urania Milano 18, Bakery Piacenza 16, Infodrive Capo d’Orlando 12, Edilnol Biella 12, Agribertocchi Orzinuovi 2.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli