spot_img

Basket, Serie A2: Trapani vince ancora, stop Orlandina

Una vittoria e una sconfitta per le formazioni siciliane impegnate nella Serie A2 di basket. La Pallacanestro Trapani riesce ad avere la meglio sulla Bakery Piacenza e porta a casa due punti fondamentali per cercare di scalare la classifica verso la zona playoff. Di contro la Orlandina Basket è costretta ad arrendersi contro la capolista Apu Old Wild West Udine al termine di una gara in cui la lotta e la voglia di vincere non sono mancati ai biancoblu.

Pallacanestro Trapani, che vittoria!

Importantissima vittoria per la 2B Control Trapani che, al PalaConad, ha sconfitto la Bakery Piacenza con il risultato finale 68-66. Un successo tutto cuore per la formazione granata, capace di ribaltare un match che nei primi due quarti sembrava indirizzato verso Piacenza. Nel terzo quarto, però, i padroni di casa hanno piazzato un importante parziale di 13 a 0 che ha riaperto i giochi.

In un finale convulso, con in campo con cinque piccoli, la Pallacanestro Trapani vince l’importante incontro con il tiro finale del possibile pareggio di Raivio che si è fermato sul ferro. Tra i singoli emergono i 25 punti realizzati da Wiggs, ma è dalla difesa che la formazione guidata da coach Parente ha costruito il proprio successo.

Orlandina Basket, la capolista è più forte

La Infodrive Capo d’Orlando gioca una gara gagliarda contro la capolista Apu Udine, ma alla fine i locali si impongono meritatamente per 80-71. Ancora assenti Ellis, Traini e Laganà (convocato a referto, ma non arruolabile) oltre a coach Marco Cardani, sostituito da David Sussi, i biancoazzurri mettono sul parquet voglia, intensità e coraggio, non demeritando contro i primi in classifica.

Una gara di orgoglio per la Infodrive, trascinata dai 33 punti, con 6 triple, di Tevin Mack, a tratti immarcabile. Doppia cifra per Poser con 11 punti, mentre King segna 7 punti con 8 assist.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli