spot_img

Serie D Girone I: l’Acireale si avvicina alla vetta, derby al Paternò

Si è giocata la 25^ giornata della Serie D Girone I, che ha visto alcuni risultati molto interessanti. Partite che hanno interessato sia la parte alta della classifica, che le posizioni in cui ci si gioca la permanenza nella massima categoria dei dilettanti. Partiremo ovviamente dalla lotta di testa, che potrebbe essersi riaperta proprio grazie ai risultati che sono maturati in questo pomeriggio.

Il pareggio del Gelbison in casa contro il San Luca, infatti, ha consentito a ben tre squadre di riavvicinarsi in maniera sensibile al primo posto. Tra queste c’è l’Acireale, che rispetta i favori del pronostico e porta a casa il derby contro la Sancataldese con un pirotecnico 4-2. Guadagnano punti anche le altre immedate inseguitrici della capolista, mentre il Paternò consolida la posizione che vale i playoff: 2-0 nel derby contro il Giarre e quinto posto ancor più saldo in classifica. Perde invece terreno il Città di Sant’Agata che pareggia in casa contro il Santa Maria Cilento. Nelle posizioni in coda alla classifica, considerando anche il turno di riposo osservato dal Trapani, non ne approfitta neanche il Biancavilla che esce sconfitto dal campo di Lamezia Terme. Sempre più in basso, infine, il Troina che prende quattro sberle dalla Cavese.

Serie D Girone I: risultati della 25^ giornata e classifica

Andiamo a vedere i risultati al completo di quest’ultimo turno di campionato, con la nuova classifica:

Cavese – Troina 4-0
Acireale – Sancataldese 4-2
Città di S.Agata – Santa Maria Cilento 1-1
Cittanova – Rende 1-0
Lamezia Terme – Biancavilla 2-0
Gelbison – San Luca 1-1
Portici – Licata 2-1
Real Aversa – Castrovillari 0-0
Paternò – Giarre 2-0
Riposa: Trapani

Classifica: Gelbison 50, Acireale 49, Lamezia Terme 48, Cavese 47, Paternò 41, Cittanova 36, Città di S.Agata 34, Licata 31, Santa Maria Cilento 30, Portici 29, Real Aversa 28, San Luca 27, Santacataldese 25, Trapani 24, Rende 22, Castrovillari 20, Giarre 16, Biancavilla 13, Troina (-6) 10.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli