spot_img

Automobilismo, Minì subito a podio: arriva terzo a Monza

Comincia in maniera incoraggiante la nuova stagione per Gabriele Minì. Il pilota nativo della provincia di Palermo, nel pieno della valle dell’Eleuterio, ha già portato a casa un podio nel primo appuntamento della stagione nella Formula Regional European Championship, organizzata e patrocinata da Alpine. Un terzo posto è infatti arrivato nella seconda gara disputata a Monza durante il weekend appena trascorso.

Si tratta sicuramente di un risultato molto incoraggiante per il giovane driver siciliano, il quale ha anche disputato un’ottima qualifica, trovando il primo posto nella seconda sessione. Eppure la prima gara non è stata particolarmente entusiasmante da parte di Gabriele, il quale ha tagliato il traguardo al quindicesimo posto. Un risultato beffardo, visto che circa un secondo davanti a lui c’era il decimo posto colto da un altro italiano, Leonardo Fornaroli. Per la cronaca la gara è stata vinta dallo svedese Dino Beganovic.

In gara 2, invece, Gabriele Minì è riuscito a tirare fuori gli artigli. Fin dall’inizio il siciliano si è ritrovato a fare battaglia con i due piloti del team Prema Racing, ovvero il già citato Beganovic e l’estone Paul Aron. Alla fine è stato proprio quest’ultimo ad avere la meglio, con il vincitore di gara 1 che si è accontentato della seconda posizione. Gabriele si è riuscito ad arrampicare sul gradino più basso del podio, a poco meno di due secondi dalla prima piazza. Alle sue spalle una grande bagarre con l’olandese Kas Haverkort giunto a un’incollatura dal siciliano.

Il secondo appuntamento della Formula Regional European Championship si svolgerà tra due settimane, sempre in Italia. Questa volta, l’8 maggio si correrà al circuito “Enzo e Dino Ferrari” di Imola.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli