spot_img

Adnan Kanuric al Palermo, chi è il portiere: un bosniaco alla corte di Corini

Adnan Kanuric è ufficialmente un nuovo giocatore del Palermo. Una mossa decisamente sorprendente e per nulla prevista, quella di mettere le mani su un nuovo portiere. Si tratta di un estremo difensore nato in Austria ma che ha preso la nazionalità bosniaca, nato nel 2000. Una mossa che aggiunge un ulteriore calciatore straniero e che al tempo stesso allunga l’elenco dei giocatori Under a disposizione di Eugenio Corini. Si tratta dunque del terzo portiere della compagine rosanero, insieme a Mirko Pigliacelli e Sebastiano Desplanches.

Questo è il comunicato con cui il club di viale del Fante annuncia il nuovo acquisto. “Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Adnan Kanuric. Il portiere classe 2000, svincolatosi dal Nottingham Forest F.C., si è legato al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2024. Ad Adnan il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Valente: “Qui è casa, sono orgoglioso. City Group e centro sportivo…”

Adnan Kanuric al Palermo, chi è il nuovo portiere rosanero

Adnan Kanuric è un calciatore nato a Linz, in Austria, l’8 agosto del 2000. Come abbiamo già scritto, però, il portiere ha preso la nazionalità della Bosnia Erzegovina, tra le cui fila vanta anche tre presenze nalla Nazionale maggiore. Il suo cammino prende il via nel settore giovanile del Lask Linz, prima di passare al Red Bull Salisburgo e in seguito al Liefering. Appena 14enne approda all’AKA Salisburgo, altra squadra della città austriaca. Ci rimane fino al 2017, quando sbarca in Germania per indossare le maglie di SV Deutz 05 e Fortuna Koln.

L’avventura tedesca di Kanuric dura fino all’agosto del 2018. Il portiere passa in Premier League per indossare la maglia dello Stoke City. Tra le fila dei Potters completa la trafila giovanile, arrivando fino alla formazione Under 21. Nel 2020 arriva finalmente il debutto da “pro”, in Slovacchia con il SKF Sered. Il prosieguo della sua carriera lo porta a giocare in Bosnia con il FK Sarajevo prima di tornare in Inghilterra al Nottingham Forest. Questi ultimi lo cedono in prestito all’Oxford City prima della scadenza del contratto al termine della scorsa stagione.

Ora Adnan Kanuric approda al Palermo per giocarsi le sue carte da terzo portiere. Una mossa che consentirà con ogni probabilità a Manfredi Nespola di restare in pianta stabile nella formazione Primavera. Per il giovane palermitano si vocifera possibile contratto quinquennale da firmare nei prossimi giorni.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli