spot_img

Len Euro Cup: Ortigia, girone con Sabac, Valis, Dinamo Bucarest e Noisy-Le-Sec

Poche ore fa, a Netanya (Israele), sono stati sorteggiati i gironi del turno di qualificazione della LEN Euro Cup 2023/24. L’Ortigia, testa di serie, è stata inserita nel girone A insieme ai serbi del Vaterpolo Klub Sabac e del VK Valis, ai francesi del Noisy-Le-Sec e ai rumeni della Dinamo Bucarest. Cinque squadre in lotta per i primi due posti che valgono il passaggio al turno successivo.

Si giocherà a Sabac, in Serbia, dal 22 al 24 settembre. Ricordiamo che la formazione allenata da coach Stefano Piccardo è reduce dal girone preliminare di Champions League. Contro i greci del Vouliagmeni, i romeni dell’Oradea e gli sloveni del Primorje non c’è stato il tanto sognato passaggio del turno. In ogni caso, il risultato ottenuto in queste tre partite ha garantito l’approdo in Len Euro Cup per la prossima stagione.

LEGGI ANCHE -> Champions League: Ortigia Siracusa batte Primorje, aretusei in Len Euro Cup

Len Euro Cup, il girone dell’Ortigia Siracusa

Il coach biancoverde Stefano Piccardo ha commentato così l’esito del sorteggio: “Diciamo che avremmo potuto essere più fortunati. È un girone tosto, contro delle avversarie forti. Il Sabac è un’ottima squadra che anche l’anno scorso ha fatto un’ottima coppa LEN, arrivando fino ai quarti di finale e in più giocherà in casa. Il Valis lo conosciamo, anche loro sono un buon collettivo, e poi c’è il Noisy-Le-Sec, formazione attrezzata, con tanti giocatori forti, che era stata costruita per fare la Champions ma poi ha avuto la sfortuna di trovare sulla sua strada il Brescia. Adesso, inizierà per noi la parte più importante della stagione“.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli