spot_img

Virtus Francavilla-Messina, probabili formazioni: out Franco e Giunta, possibile turnover in difesa

Il Messina si avvicina alla sfida con la Virtus Francavilla, match della 5a giornata di Serie C Girone C. I giallorossi voglio finalmente conquistare 3 punti, dopo l’amara delusione del 3-3 interno contro la Turris. Davanti ci sono però i biancazzurri, che vengono da una vittoria e un pari nelle ultime due partite, dopo una partenza in salita. Per sapere cosa attendersi dalla partita, ecco le ultime notizie sulle probabili formazioni di Virtus Francavilla-Messina.

Come arriva la Virtus Francavilla

La Virtus Francavilla ha avuto in avvio di stagione piuttosto arduo: Picerno, Benevento, Crotone e Foggia non sono certamente stati avversari abbordabili. I biancazzurri ne sono usciti tutto sommato bene dato che, dopo le sconfitte contro lucani e campani, hanno vinto coi rossoblù calabresi e pareggiato coi rossoneri foggiani.

Possibile una conferma in blocco dell’undici che ha impattato 0-0 nell’ultimo turno. In campo dovrebbero vedersi Andrea Accardi, Kevin Biondi e Giuseppe Giovinco, tre ex noti a Palermo e Catania. In panchina invece Diego Zuppel, l’anno scorso proprio a Messina.

Come arriva il Messina

Rimane decisamente l’amaro in bocca in casa Messina dopo lo spettacolare 3-3 casalingo contro la Turris. Nonostante i peloritani siano stati in vantaggio (anche di due gol) dal primo minuto di gioco sino ad oltre il novantesimo, la rete finale di Luca Nocerino ha tolto la gioia di 3 punti decisamente meritati. Un’ingenuità che il tecnico, Giacomo Modica, ha sottolineato a fine partita. Ma adesso la testa è già alla prossima sfida.

In ottica formazioni, il tecnico dei peloritani deve fare i conti con due assenze a centrocampo rilevanti. La prima è quella dell’infortunato Francesco Giunta, fermato da un problema fisico alla vigilia della partita con la Turris e ancora indisponibile. L’altro è lo squalificato Domenico Franco, che sconterà il terzo dei quattro turni di stop imposti dal giudice sportivo. Out anche il terzino destro Giuseppe Salvo.

Possibile che trovi maggiore spazio a partita in corso Simone Buffa, in ripresa e già in campo nei minuti finali dell’ultimo match. Stesso discorso dicasi per il capitano del Messina, Nino Ragusa. In difesa chance di turnover: potrebbero partire titolari Michele Ferrara, Vincenzo Polito e Lorenzo Tropea.

Virtus Francavilla-Messina, le probabili formazioni

Alla luce di quanto detto, ecco le probabili formazioni Virtus Francavilla-Messina, match della 5a giornata di Serie C Girone C.

Virtus Francavilla (3-5-2): Forte; Accardi, Monteaguido, De Marino; Di Marco, Izzillo, Fornito, Macca, Biondi; Artistico, Giovinco. Allenatore: Alberto Villa

Messina (4-3-3): Fumagalli; Polito, Manetta, Ferrara, Tropea; Scafetta, Frisenna, Firenze; Emmausso, Plescia, Cavallo. Allenatore: Giacomo Modica

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli