spot_img

Vibonese-Catania, i precedenti: l’unico successo calabrese quel 5-0 del 2019

Il Catania si proietta alla sfida contro la Vibonese, il match tra i rossazzurri e i calabrese aprirà la ventunesima giornata del campionato di Serie D. Le due compagini si sfideranno, infatti, sabato 28 gennaio alle ore 14.30 allo stadio “Luigi Razza”. Nella prima parte di stagione la Vibonese ha conquistato 34 punti e al momento occupa la quinta posizione in classifica a -17 proprio dagli etnei. Andiamo a scoprire i precedenti tra Vibonese e Catania, relativamente agli incontri giocati in terra calabrese.

Statistiche, numeri e precedenti di Vibonese-Catania

Le due squadre si sono affrontate in sei occasioni in Calabria: 2 le vittorie dei siciliani contro l’unica dei pugliesi, sono 3 le gare terminate in parità. L’ultimo incontro che vide Vibonese e Catania scontrarsi (eccezion fatta per la gara d’andata al “Massimino) è datato 13 marzo 2022, in quell’occasione la gara del “Luigi Razza” si chiuse con la vittoria per 2-1 per i rossazzurri. Il match della scorsa stagione si aprì con il vantaggio ospite firmato Sipos, al 79′ raddoppio catanese con Biondi prima della rete dell’1-2 definitivo firmata da Mahrous. Da lì a poche settimane (il 9 aprile 2022) il Catania fu costretto a soccombere al fallimento e di conseguenza a ripartire dalla Serie D.

La prima e unica vittoria della Vibonese è datata ottobre 2019, in quella circostanza i calabresi si imposero con un netto 5-0. Al 3′ aprì le marcature una rete di Bernardotto seguita dal raddoppio di Pugliese al 29′ del primo tempo. Il tris calabrese realizzato ancora da Bernardotto al 52′, il poker su calcio di rigore di Bubas al 55′; il pokerissimo finale lo mise a segno Allegretti.

Nella gara d’andata, invece, il Catania surclassò la Vibonese con un netto 3-0: a regalare il successo ai suoi le reti messe a segno da Vitale, Jefferson e Forchignone.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli