spot_img

Tommaso Silvestri al Catania, chi è il difensore: un grande ritorno in rossazzurro

Tommaso Silvestri è ufficialmente un nuovo giocatore del Catania. Per il difensore centrale si tratta di un ritorno tra le fila degli etnei. Il calciatore, infatti, aveva già indossato la maglia rossazzurra nella stagione 2020/21, rendendosi protagonista di un grande campionato in Serie C. Si tratta di un acquisto importante per la retroguardia a disposizione di Luca Tabbiani, il quale vede in quel reparto la presenza del suo pupillo Alessandro Quaini, oltre al confermatissimo Filippo Lorenzini e all’argentino Marcos Curado. Andiamo a vedere qualcosa in più e a scoprire chi è Tommaso Silvestri.

LEGGI ANCHE -> Serie C quote: pronostico di Catania-Crotone, Cerignola-Messina e le altre gare

Tommaso Silvestri al Catania, chi è il difensore

Tommaso Silvestri è un calciatore nato il 26 ottobre 1991 a Dolo, in provincia di Venezia. La sua avventura a livello di calcio giovanile prende il via nel settore giovanile della Juventus. Tra le fila della Vecchia Signora prosegue fino alle soglie della prima squadra, fermandosi nella formazione Primavera. Nell’estate del 2010 i bianconeri lo cedono in prestito al Viareggio per la sua prima esperienza con i grandi. Dopo un anno, però, la Juve lo dà via a titolo definitivo al Casale, dove gioca un paio di stagioni.

Nell’estate del 2013 arriva la prima svolta nella carriera di Silvestri, che viene acquistato dalla SPAL. Tra le fila dei biancazzurri gioca per ben quattro stagioni, diventando un punto fermo per la compagine spallina. Sono 87 le presenze che ha accumulato in Emilia, ma nel 2017 non arriva il rinnovo il contratto. Silvestri, da svincolato arriva a Trapani dove gioca un’ottima stagione, giocando 32 partite e segnando ben sei reti. Poi l’avventura al Catania di cui scriveremo più avanti. Nell’estate del 2021 Silvestri va al Modena: in due stagioni gioca 58 presenze e segna 4 gol, dimostrando un ottimo tempismo nel gioco aereo.

Tre anni sotto l’Etna

Ma veniamo alla prima esperienza di Tommaso Silvestri con la maglia del Catania. Nell’estate del 2018 gli etnei lo prelevano dal Trapani e lo rendono un giocatore insostituibile per lo scacchiere tattico dei vari allenatori che si susseguono in panchina. Dal 2018 al 2021 il difensore scenderà in campo ben 105 volte, segnando 5 gol e fornendo anche sei assist.

Ora per Tommaso Silvestri inizia una nuova avventura ai piedi dell’Etna. Porterà esperienza e qualità da difensore navigato, sia al centro della retroguardia che da terzino destro.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli