spot_img

Test Formula 3 Imola, Gabriele Minì è il più veloce: la classifica dettagliata

Gabriele Minì continua a stupire nei test di Formula 3 in corso di svolgimento a Imola dopo la fine della stagione. Il pilota siciliano era stato uno dei più veloci già a Barcellona e a Jerez, ma a pochi chilometri da casa si è letteralmente esaltato. E così, sia nella prima che nella seconda sessione di prove svolte sul circuito dedicato a Enzo e Dino Ferrari, Minì ha fatto vedere ancora una volta il proprio valore. E lo ha fatto vedere con quella che forse è una delle migliori monoposto del lotto, ovvero quella del team Prema. Si cela qui un piccolo indizio sul futuro del pilota di Marineo.

LEGGI ANCHE -> Gabriele Minì, futuro in Prema più vicino: 2° nei test Formula 3 a Barcellona

Formula 3 test Imola, Gabriele Minì vola

L’ultimo giorno dei test di Formula 3 svolti a Imola hanno visto un po’ di variabilità dal punto di vista climatico. La sessione finale si è aperta con pista asciutta, ma l’arrivo della pioggia ha cambiato un po’ i piani. Quel che non è cambiato è il feeling tra Gabriele Minì, la sua vettura e il tracciato emiliano.

Al mattino uno dei più veloci è stato Dino Beganovic, il quale ha già assicurato un sedile in Prema per il 2024. Il pilota svedese, in condizioni di umido, ha fatto registrare un 1’31”571 che gli è valso il miglior tempo nella sessione mattutina. Alle sue spalle un tandem terribile, composto da Mari Boya e da Gabriele Minì. Una sfida che si è ripetuta anche al pomeriggio.

Nella seconda sessione, infatti, i tre si sono sfidati per ottenere la palma di più veloce in pista. Alla fine a spuntarla è stato Gabriele Minì con il crono di 1’30”679, il più veloce dei suoi 26 giri percorsi. Seconda posizione per lo spagnolo del team Campos a 27 millesimi di ritardo, mentre Beganovic ferma il cronometro con un tempo più lento di 73 millesimi rispetto all’italiano.

Gabriele Minì analizza i test

Gabriele Minì, al termine della giornata di test, è apparso soddisfatto. Queste le sue parole: “È stata una giornata molto buona. Al mattino siamo partiti bene, semplicemente non abbiamo fatto il giro migliore ma la macchina con me e con Dino era ottima. Nel complesso è stata una giornata positiva. Abbiamo fatto cose buone per migliorare in vista del pomeriggio, abbiamo lavorato in base ai dati e siamo riusciti a lavorare bene. Ho dovuto fare degli accorgimenti a livello di guida e grazie a questo ho migliorato la prestazione. Naturalmente è un test, quindi fare P1 o P10 cambia poco, ma è sempre bello essere il più veloce”.

Test Formula 3 Imola, la Top Ten dell’ultima sessione

1 Gabriele Minì ITA PREMA Racing 1:30.679
2 Mari Boya ESP Campos Racing 1:30.706
3 Dino Beganovic SWE PREMA Racing 1:30.752
4 Nikola Tsolov BGR ART Grand Prix 1:30.836
5 Grégoire Saucy CHE MP Motorsport 1:30.926
6 Oliver Goethe DEU Campos Racing 1:30.937
7 Leonardo Fornaroli ITA Trident 1:30.985
8 Sebastián Montoya COL Campos Racing 1:31.007
9 Arvid Lindblad GBR PREMA Racing 1:31.085
10 Alex Dunne IRL Hitech Pulse-Eight 1:31.091

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli