spot_img

Monterosi Catania, probabili formazioni: torna Silvestri, possibile turnover

Monterosi Tuscia – Catania è uno dei match in programma nel turno infrasettimanale di Serie C. L’incrocio in terra laziale vede protagonista un Catania galvanizzato dalla vittoria contro il Taranto e in cerca di altri 3 punti per scalare la classifica. Dall’altro lato un Monterosi fanalino di coda, con appena 2 punti in classifica e ancora nessuna vittoria in campionato. Chance importante per gli uomini di Tabbiani dunque, che non hanno mai vinto due gare di fila finora e possono dare continuità al momento positivo. Qualche recupero dall’infermeria dovrebbe favorire il tecnico rossazzurro, con più possibilità di far ruotare la rosa in vista delle tante gare previste in questo periodo. In attesa del match, andiamo quindi a dare uno sguardo a come arrivano le due squadre e alle probabili formazioni di Monterosi Tuscia – Catania.

Come arriva il Monterosi

I padroni di casa arrivano al match in un momento delicato, reduci dalla sconfitta per 2-1 contro l’Avellino. Più in generale l’avvio di stagione del Monterosi non è stato dei migliori, con i laziali ancora a caccia dei primi 3 punti in campionato. In aggiunta, i biancorossi vengono da 7 sconfitte di fila, con l’ultimo punto conquistato alla terza giornata contro il Latina oltre un mese fa.

La squadra di Roberto Taurino contro il Catania potrebbe dover fare ancora a meno di Crescenzi, Piroli e Tartaglia, già out con l’Avellino. Probabile l’impiego del 3-5-2 con Mastrantonio a guardia della porta. Linea difensiva che potrebbe vedere Sini, Giordani e Altobelli, con Cinaglia poco dietro nelle gerarchie. I quinti di centrocampo potrebbero essere ancora Bittante e Di Renzo, quest’ultimo in ballottaggio col giovane Perrotta. Al centro del campo Parlati con Di Paolantonio, e uno tra Fantacci e Frediani a chiudere il reparto.

Davanti probabile conferma per Costantino, con al suo fianco uno tra Vano, che ha trovato il gol con l’Avellino, e Ekuban. Armi importanti anche Silipo e Palazzino, ma presumibilmente partiranno dalla panchina per entrare a gara in corso e dare imprevedibilità in avanti.

Come arriva il Catania

I rossazzurri arrivano alla partita con rinnovato morale dopo la vittoria sofferta ma meritata col Taranto. Per il match col Monterosi mister Tabbiani potrebbe recuperare qualche uomo out domenica, soprattutto a centrocampo. In difesa rientra anche Silvestri dopo la squalifica, che con tutta probabilità partirà da titolare. Possibile del turnover, visti i tanti impegni ravvicinati previsti nelle prossime 3 settimane.

Rebus sul modulo, con il tecnico rossazzurro che potrebbe confermare lo schema visto col Taranto o tornare al suo 4-3-3. In quest’ultimo caso gli 11 potrebbero partire con Bethers in porta, ma anche possibile l’esordio di Albertoni. In difesa Castellini favorito a destra, con Silvestri e uno tra Curado e Lorenzini. A sinistra potrebbe trovare spazio Maffei, con Mazzotta a riposo. Centrocampo con Quaini favorito su Ladinetti in regia.

Mezze ali con Zanellato fuori dalla lista dei convocati, dunque spazio a Rizzo, con Zammarini dall’altro lato. Davanti potrebbe vedersi Sarao al posto di Di Carmine, con Bocic favorito su Marsura in fascia. Dall’altro lato dovrebbe esserci Chiricò, ma attenzione a possibili sorprese per far rifiatare il fantasista ex Crotone.

Le probabili formazioni di Monterosi Catania

Sulla base di quanto detto ecco quindi le probabili formazioni di Monterosi Tuscia – Catania, match valido per il turno infrasettimanale di Serie C:

Monterosi Tuscia (3-5-2): Mastrantonio; Sini, Giordani, Altobelli; Bittante, Di Paolantonio, Parlati, Frediani, Di Renzo; Costantino, Vano. All. Taurino.

Catania (4-3-3): Albertoni; Castellini, Silvestri, Lorenzini, Maffei; Rizzo, Quaini, Zammarini; Chiricò, Sarao, Bocic. All. Tabbiani.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli