spot_img

Ternana, prossimo avversario del Palermo: attacco stellare, c’è anche un ex

Il Palermo si prepara alla sfida di sabato pomeriggio (ore 14.00) quando al “Libero Liberati” affronterà la Ternana nella gara valida per l’ 8a giornata della Serie B 2022/23. Gli uomini guidati da mister Eugenio Corini nella prima parte di campionato hanno ottenuto 7 punti frutto di due vittorie, quattro sconfitte e 1 pari. La compagine guidata da Cristiano Lucarelli arriva alla sfida contro i rosanero con 13 punti all’attivo, nell’ultimo turno i biancorossi hanno superato per 2-0 in trasferta il Cittadella. Andiamo a scoprire qualcosa di più sulla Ternana, il prossimo avversario del Palermo in campionato.

La Ternana, prossima avversaria del Palermo

La Ternana dopo aver dominato il girone C di Serie C nella stagione 2020/21, nel corso del campionato di Serie B scorso ha ottenuto una buona salvezza sfiorando anche i play-off.

Gli umbri presentano una rosa di livello che ha già dimostrato di saper far male sia in casa che in trasferta. Il reparto offensivo a disposizione di Cristiano Lucarelli è di tutto rispetto: nel tridente offensivo sono schierati PartipiloPalumboFavilli, tre elementi di grande affidabilità sotto l’aspetto realizzativo. Per far intendere la qualità della squadra in termini offensivi basta citare i nomi che partono di solito dalla panchina o comunque si alternano: Stefano Pettinari e Alfredo Donnarumma su tutti. A centrocampo due calciatori di esperienza quali Di Tacchio e Mamadou Coulibaly, entrambi prelevati dalla Salernitana. In difesa c’è anche una vecchia conoscenza di casa Palermo, si tratta di Niccolò Corrado che nella stagione 2020/21 indossò la maglia rosanero.

Il tecnico: Cristiano Lucarelli

Cristiano Lucarelli ha iniziato la propria carriera nel 2012/13 quando svolse il ruolo di allenatore sulla panchina delle giovanili del Parma, poi le esperienze con Perugia, Viareggio, Pistoiese e Tuttocuoio. Il tecnico toscano ha anche guidato due squadre siciliane ossia Catania e Messina, gli etnei addirittura in due occasioni (2017/18 e 2019/20). Dalla stagione 2020/21 guida la Ternana con cui stravinse il girone C di Serie C, questo è dunque il terzino anno che Lucarelli e gli umbri trascorrono insieme.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli