spot_img

Palermo, partenza a rilento per Corini: il tecnico eguaglia un suo record negativo

Il Palermo ha necessità di trovare quei tre punti che mancano ormai da due partite, l’ultimo successo in Serie B risale infatti alla sfida contro il Genoa vinta per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Matteo Brunori. Un avvio di stagione negativo per i rosanero che sono reduci da due sconfitte consecutive arrivate per mano di Frosinone e Sudtirol, da sottolineare anche la carenza di reti segnate visto che il Palermo non segna ormai da due gare e mezzo.

Il peggior inizio di stagione per Eugenio Corini

Il tecnico rosanero nel corso della propria carriera non aveva mai iniziato così male un campionato, anche se in talune occasioni ci si è avvicinato molto. Una situazione identica a quella vissuta momentaneamente al Palermo si verificò per mister Corini nel 2017, in quella stagione sulla panchina del Novara nelle prime sette giornate ottenne due vittorie, quattro sconfitte e un pari. Nell’arco di quell’annata l’allenatore bresciano, scrive l’edizione odierna de ‘Il Giornale di Sicilia‘, resistette grazie a tre successi di fila conquistati dall’8a giornata in poi prima di subire l’esonero. Iniziò in modalità diesel il campionato anche nella stagione 2010 quando sulla panchina del Crotone ottenne sette punti nelle prime sette giornate. In quel caso erano più i pareggi delle sconfitte (ferme a due), ma ad ogni modo dovette abbandonare la Calabria dopo appena dieci turni di campionato.

Del tutto differenti le esperienze più recenti sulle panchine di Brescia e Lecce: con i lombardi ottenne 13 punti nelle prime sette, con i salentini ne conquistò 12 subendo un solo ko. Ci sarebbe da analizzare anche la breve parentesi avuta da Corini ancora sulla panchina del Brescia dove, nel corso della scorsa stagione, sedette per sette partite nella parte finale del campionato. Il ‘Genio’ guidò le Rondinelle nelle ultime gare di campionato ottenendo tre vittorie, altrettanti pareggi e una sola sconfitta prima di perdere la semifinale play-off contro il Monza.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli