Il Telimar Palermo prosegue il suo tour de force ospitando una delle big del campionato di Serie A1 di pallanuoto. La formazione palermitana ospiterà la AN Brescia per la quinta giornata di campionato. Una partita molto complicata per il sodalizio siciliano, reduce dalla battaglia di Len Euro Cup contro i croati del Solaris. Tra le altre cose, a complicare ulteriormente i piani di coach Marco Baldineti ci si mettono gli impegni della Nazionale statunitense che porterà via Quinn Woodhead e Johnny Hooper. Per lo stesso motivo non sarà della partita uno dei grandi ex della sfida, ovvero Max Irving.
LEGGI ANCHE -> Telimar, Baldineti: “Abbiamo fatto un’impresa, contropiede decisivi”
Telimar, Baldineti presenta la sfida contro Brescia
A presentare la sfida contro la AN Brescia ci pensa Marco Baldineti. Queste le parole del coach del Telimar: “Al di là di tre o quattro episodi da estrapolare, seppur gravissimi, il problema di sabato scorso è stato tutto il contesto che ha aumentato il nervosismo in acqua. La cosa peggiore di tutto ciò – spiega – è che col nuovo format del Torneo, quindi solo col girone d’andata, non abbiamo molte possibilità di far punti. Con i tre punti persi a Salerno, rischiamo di buttare all’aria un anno di lavoro, trovandoci nel Round Retrocessione, cosa rischiosa, perché abbiamo una squadra più giovane e inesperta rispetto a quella dell’anno scorso”.
La carica di Occhione
Queste invece le dichiarazioni rilasciate da Davide Occhione, una delle punte di diamante del Telimar. “Il Brescia è una corazzata – ammette l’universale Davide Occhione – anche se quest’anno ha ringiovanito molto la squadra. Ha preso giovani veramente fortissimi. La squadra allenata da Bovo ha giocato mercoledì in Champions League, vincendo con diversi gol di scarto, tra l’altro fuori casa. Noi giocheremo senza i due americani, però siamo in casa, daremo tutto e proveremo a fare punti. Guardiamo sempre avanti”.