Marco Baldineti tira un sospiro di sollievo e si gode l’ennesima impresa del suo Telimar Palermo. Il coach della formazione palermitana parla ai nostri microfoni dopo la vittoria in Len Euro Cup contro i croati del Solaris. “Abbiamo fatto veramente una grande impresa – dice a fine gara – . I ragazzi in acqua specialmente nei primi due tempi erano veramente stanchi. Nonostante questo avevamo messo l’uomo davanti alla porta 4-5 volte. Poi è mancata la lucidità del gol, abbiamo sbagliato un rigore, loro hanno approfittato delle poche occasioni che hanno avuto e gli è andato tutto bene”.
Il coach della formazione palermitana ha anche parlato di quella che è stata la chiave di volta per la rimonta. I suoi hanno ritrovato energie che forse non si pensava che potessero avere. E alla fine è arrivata la vittoria: “La forza di oggi è stata non mollare, rimanere concentrati. La chiave è stata nei contropiede. Abbiamo continuato a portarli e alla fine poi ha pagato”.
LEGGI ANCHE -> Telimar Solaris (punteggio 11-9): show di Hooper, cronaca e tabellino
Telimar, Baldineti contro l’emergenza
Con Baldineti si parla a fine gara di un vero e proprio miracolo sportivo per il Telimar. Anche perchè il leitmotiv delle prime gare stagionali combacia con una serie costante di assenze dal roster: “I ragazzi sono stati bravissimi. Ogni giorno siamo in emergenza, oggi mancava Vitale che per noi è importantissimo, fino a Salerno è mancato Lo Cascio, ci è mancato anche Marini. In ogni partita ce n’è una. Noi abbiamo bisogno di esserci tutti, siamo già pochi, se abbiamo lo squalificato e l’infortunato di turno è difficile reggere questi ritmi”.
E poi c’è il pubblico, che può riempire la Piscina Comunale di Palermo ancora in numero sparuto. Baldineti e il Telimar, però, se lo godono appieno: “Il pubblico è sempre un’arma in più, ci ha aiutato anche oggi. Purtroppo sono pochi, ma devo ringraziare per il fatto che ci sono e che ci danno una mano”.