Il sogno di Giada Pellegrino Cimò continua. Anzi si potrebbe dire che è appena cominciato. La giovane calciatrice palermitana, senza dubbio uno degli astri nascenti del calcio femminile cittadino e siciliano, ha infatti scritto una nuova pagina di storia. Nelle scorse ore, infatti, è arrivato per lei il momento di esordire nella Women Champions League. Il traguardo più alto, scendere in campo in una partita della più importante competizione calcistica per club.
Sicuramente già il risultato finale aveva reso quella di ieri una giornata memorabile per Giada e per la sua squadra. La Roma, infatti, è uscita vittoriosa con un netto punteggio di 1-6 nel match contro le ucraine del Vorskla Poltava. Un risultato eccezionale che lancia sempre più in alto la formazione giallorossa, che porta sulla propria maglia con onore e orgoglio lo scudetto vinto nella scorsa stagione. Un ulteriore attestato di gioia per Giada Pellegrino, quello di poter rappresentare la squadra più forte d’Italia.
LEGGI ANCHE -> Palermo, Vasic: “Non vedo l’ora di segnare, giocare con la Serbia orgoglio immenso”
Giada Pellegrino Cimò, da Palermo alla Champions League con la Roma
Giada Pellegrino Cimò è una calciatrice che gioca nel ruolo di centrocampista. Nata il 7 ottobre 2006 a Palermo è partita, come tutte le sue colleghe, dal Centro Federale Territoriale di Palermo. Il periodo sicuramente è stato florido per tutto il movimento del calcio femminile, visto che il proliferare dei settori giovanili le ha consentito di mettere in mostra fin da subito il suo enorme talento.
Si è accorta di lei la Roma, che ha deciso di tesserarla nelle scorse stagioni. Il periodo non era di certo facile, l’avvento della pandemia di Covid-19 ha rallentato la sua esplosione. Tanto che la formazione giallorossa, per consentirle di trovare un po’ di spazio in più, ha deciso di “riportarla a casa”. Il Palermo, che nella stagione 2021/22 militava in Serie B, ha potuto sfruttare le sue qualità. Si è iniziata ad accorgere di lei anche la Nazionale, in particolare quella Under 19, che l’ha convocata a più riprese nella scorsa stagione.
Poi il ritorno nella Capitale e la sua presenza costante in una squadra capace di battere tutte le rivali nella corsa alla Serie A. E c’è anche lo zampino di Giada Pellegrino Cimò, che ha segnato nel match decisivo contro la Juventus. Ora per lei si apre la porta della Champions League. Poi, chissà, la Nazionale maggiore che sta vivendo un periodo di rivoluzione.
Visualizza questo post su Instagram