spot_img

Telimar Solaris (punteggio 11-9): show di Hooper, cronaca e tabellino

Il Telimar Palermo batte i croati del Solaris e rimane a punteggio pieno nel proprio girone di Len Euro Cup. Una grandissima prova di cuore e di forza da parte dei palermitani, i quali mettono in scena un secondo tempo fantastico. Sotto di tre reti a metà gara, gli uomini di coach Baldineti ribaldano la situazione nel terzo periodo con un parziale di 6-1. Il tutto al netto della stanchezza fisica per un periodo molto fitto di partite e di impegni, da affrontare con i soliti problemi di natura logistica.

LEGGI ANCHE -> Ortigia Siracusa, sfida a Trieste in Euro Cup: Piccardo e Inaba grandi ex

Primo e secondo quarto di Telimar – Solaris

Gli ospiti sfruttano il primo attacco in superiorità con Roko Akrap. Il Telimar non riesce a incidere nei primi attacchi, ma poi trova il pareggio con Lo Dico, sempre con l’uomo in più. I ragazzi di Baldineti sfiorano il sorpasso con Fabiano che colpisce la traversa, poi Petkovic segna in superiorità. Ancora Lo Dico sfrutta la superiorità numerica, imitato subito dopo da Pelicaric, poi il Telimar spreca un’azione con due uomini in più. La prima sirena suona sul 2-3.

Il secondo quarto inizia con il Telimar che spreca due azioni in superiorità numerica, più un rigore tirato da Giorgetti sul palo. Il Solaris punisce con la rete di Pelicaric, la prima a uomini pari. Padroni di casa che continuano a sprecare occasioni anche in controfuga ma in difesa reggono botta. Al Telimar manca la giocata che può riaccendere la gara, ma gli ospiti stoppano tutti i tiri, con Sparada e non solo. Le beffa arriva a 6 secondi dalla fine con il 2-5 di Petkovic.

Terzo e quarto periodo di Telimar – Solaris

Si riprende con Woodhead che toglie il tappo dalla porta del Solaris. Si vede in acqua un Telimar più convinto, Hooper trasforma dai 5 metri il -1 in un inizio di quarto da incubo per il Solaris. Giliberti sente il momento propizio e pareggia bucando Sparada sul primo palo. Lo show degli uomini di Baldineti prosegue con Hooper che fa 6-5 in controfuga e con le parate di Jurisic. Solaris in blackout, Bulat prende la traversa a tu per tu con Jurisic e dall’altra parte Hooper scrive il primo +2 Telimar. Seferovic chiama timeout e Akrap segna subito, ma Hooper con l’uomo in più regala l’8-6 a fine terzo quarto.

L’americano riprende da dove aveva cominciato, con il gol del 9-6 in controfuga. Pelicaric riesce a sbloccare la sua squadra con la rete in superiorità, ma dall’altra parte Woodhead ripaga con la stessa moneta. Il Solaris si affida ancora al giocatore in calottina numero 8 per segnare con l’uomo in più. Jurisic tiene i croati a distanza con due grandi parate, poi ci pensa capitan Lo Cascio, al rientro, a mettere la parola fine sul match. Finale caldo ed espulsione per Vrdoljak prima del gol di Pelicaric.

Il tabellino

TELIMAR – SOLARIS 11-9

Parziali: 2-3, 0-2, 6-1, 3-3

Telimar Palermo: Jurisic, Marini, Nuzzo, Fabiano, Giorgetti, Hooper 5, Giliberti 1, Metodiev, Lo Cascio 1, Occhione, Lo Dico 2, Woodhead 2, Girasole. Coach Marco Baldineti.

Solaris: M.Sparada, Bralic, Brajkovic, R.Akrap 2, Jakovcevic, Petkovic 2, D.Akrap, Pelicaric 5, Vrdoljak, Bulat, Burburan, T.Sparada, Strkalj. Coach Denis Seferovic

Arbitri: Nikos Boudramis (GRE) e Frans Van Duijnen (NED) – Delegato: Angel Moliner (ESP)

Note: superiorità numeriche Telimar 4/10 + 2 rig; Solaris 4/11. Osservato un minuto di silenzio per le vittime del conflitto sulla striscia di Gaza

Espulsioni definitive: Petkovic e Vrdoljak (S).

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli