Gianmarco Nicosia è felice per il momento che il Telimar Palermo sta vivendo. Il portierone ha parlato ai microfoni di Sporticily dopo il bel pareggio ottenuto contro Brescia: “Ci siamo preposti l’obiettivo di entrare in acqua e fare una partita dura, farli soffrire e cercare di strappare questo punto. Non era impossibile ma questo è un punto d’oro. Affrontiamo dei grandi campioni e noi siamo una squadra in grande crescita. Non è da sottovalutare il fatto che abbiamo avuto un periodo altalenante”.
Il buon momento sul piano dei risultati per la squadra di coach Baldineti contrasta con le difficoltà avute sul piano logistico. E dal punto di vista del numero 1 palermitano, tutto ciò dà una spinta in più al gruppo: “Ci siamo allenati un mese e mezzo in un’altra piscina, abbiamo avuto delle difficoltà che a questo punto ci fanno ben sperare. Sono sicuro che affronteremo la partita di sabato con questa grinta, ci servirà per vincere le partite”.
Nicosia attende la finale
Si arriva poi all’appuntamento più atteso della stagione. La finale di Euro Cup contro Sabadell si giocherà domani e Nicosia non vede l’ora di affrontarla: “Ci prepariamo da un anno. Affrontiamo una partita di questo calibro in maniera inaspettata, il nostro è un percorso strabiliante e abbiamo dimostrato di essere estasiati. Prepariamo questa partita nel minimo dettaglio, ne stiamo già parlando e la stiamo già preparando. Stiamo lavorando tanto e dobbiamo solo pensare a giocare”.
E poi c’è il fattore ambientale, con la riapertura al pubblico degli spalti della Piscina Comunale di viale del Fante. Un aspetto fondamentale secondo Gimbo: “Sicuramente è una piscina molto capiante, sorrido solo al pensiero. L’ho visto quando sono venuto a giocare in Nazionale, ma non è la stessa cosa. Sono contento e spero di poter trovare tantissime persone perchè ci serve. È quel dettaglio in più, quell’1% che ci serve e che fa la differenza”.