Telimar, Basic: “Concentrati su finale, sarà festa per la città”

0

Andrija Basic è stato il grande trascinatore del Telimar Palermo nella partita pareggiata contro l’An Brescia. Una prestazione maiuscola da parte del polivalente giocatore croato, che ha anche il merito di aver realizzato una rete fantastica per il pareggio dei siciliani. Sulle sue spalle la squadra è riuscita a risalire la china dopo aver rischiato di perdere.

Ai nostri microfoni dopo la gara contro i campioni d’Italia, il giocatore slavo ha sottolineato l’importanza di questo risultato in chiave campionato: “Per noi è troppo importante questa partita. Giocheremo la finale di coppa sabato ma abbiamo comunque giocato una grande partita. Vogliamo vincere come sempre, ma la cosa più importante è fare la nostra partita e giocare bene, poi si vedrà. Su Brescia c’è poco da dire, sono una grande squadra composta da grandi giocatori. Abbiamo ottenuto un punto ottimo per noi e per il nostro morale”.

Basic scalpita per la finale

Si arriva poi alla partita tanto attesa. La finalissima di LEN Euro Cup contro gli iberici del Sabadell. La gara di andata si giocherà sabato pomeriggio alla Piscina Comunale di viale del Fante. Si tratta di un appuntamento importantissimo, da affrontare oltre la soglia della stanchezza: “Sabato potremmo essere stanchi ma daremo il massimo, speriamo di giocare bene e di andare in Spagna con una vittoria. Vogliamo solo fare la nostra partita. Se giocheremo bene il risultato arriverà. Baseremo la gara sul modo in cui vogliamo giocarla e su ciò che avremo preparato in allenamento. Abbiamo una squadra forte ed esperta con alcuni giovani molto forti”.

Tra l’altro sarà questa l’occasione per rivedere il pubblico sugli spalti. Basic non vede l’ora sia di giocare, che di avere il sostegno dei tifosi: “Non vediamo l’ora di giocare, non ho mai giocato nella piscina piena e non so quanti verranno. Per noi sarà una grande cosa ma anche per Palermo c’è la possibilità di avere una squadra in una finale internazionale. Siamo molto contenti, forse saremo un po’ nervosi come accade sempre in questi casi. Ma noi restiamo concentrati sulla partita”.