spot_img

Telimar, Giliberti: “Stiamo facendo un miracolo sportivo. Piscina? Ancora problemi”

Marcello Giliberti esalta il Telimar Palermo. Il presidente ai microfoni di Sporticily ha commentato la recente impresa di Len Euro Cup contro il CN Barcelona: “Questa squadra rinnovata per un 40% con atleti talentuosi e giovani ha dimostrato di reagire sempre al momento giusto. Siamo partiti molto bene, c’è stato un ritorno degli spagnoli che abbiamo saputo contenere. Abbiamo condotto costantemente la partita, vittoria meritatissima anche se sofferta”.

LEGGI ANCHE -> Telimar, Giorgetti: “Orgogliosi di questa vittoria, ora testa al campionato”

Telimar, Giliberti e i problemi strutturali

Giliberti ha parlato della deroga per l’agibilità della tribuna della Piscina comunale. I problemi, però, sono altri: “Noi applaudiamo l’amministrazione comunale per aver dato una deroga all’agibilità, che ci ha consentito di avere il pubblico. Eravamo la squadra in Italia con il pubblico più grande, riempivamo sempre la tribuna. Abbiamo sofferto prima per la pandemia e poi per i problemi all’agibilità. La situazione non è serena, ma guardando avanti ai tanti problemi abbiamo spazi molto ristretti. Spesso ci alleniamo a Terrasini per avere spazi adeguati alla nostra squadra”.

Tornando alla disponibilità della tribuna, il numero uno del club dell’Addaura ha sottolineato alcune carenze a livello amministrativo. “Il problema – ribadisce – dell’agibilità, che tiene il nostro pubblico lontano dalla vasca, non ci rende sereni. Ci sono dei problemi tecnici che l’amministrazione deve risolvere. Devo dire che ciò che è noto è la mancanza di programmazione. I problemi se ci sono si devono risolvere, con i tempi di cui ha bisogno l’amministrazione comunale”.

Una squadra in crescita

Si torna a parlare di pallanuoto giocata. Giliberti sottolinea il progetto a lungo termine del suo Telimar sul piano tecnico: “Il programma impostato per i prossimi 3 anni ha previsto l’ingaggio di giocatori giovani e talentuosi. Con delle motivazioni straordinarie riescono a compensare la mancanza di esperienza. Alla base di tutto c’è un allenatore molto capace. Questo mix tra top player stranieri, giovani giocatori di casa nostra e altri elementi storici è perfetto. Nei momenti di difficoltà il gruppo compensa tutto”.

Il patron del club palermitano ha voluto usare un termine forte per sottolineare il grande exploit che la sua squadra sta facendo. “La squadra è ben allenata – dice – , il calendario è molto intenso e ci vede giocare spesso. Vedremo finchè riusciremo a tenere questo calendario, considerando anche i disagi nel muoverci da e verso Palermo. Definirei tutto questo un miracolo sportivo. Siamo al vertice in Italia e in alto in Europa. Essere a questo livello con tutte queste difficoltà è frutto di grande capacità organizzativa e di lavoro”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli