spot_img

Taranto, prossimo avversario Catania: sorpresa della C, Kanoute arma in più

Il prossimo avversario del Catania allenato da Cristiano Lucarelli è il Taranto. I rossoblù sono al quarto posto in solitaria nella classifica di Serie C Girone C e sono una delle sorprese di questo torneo. Nell’ultimo turno hanno pareggiato 2-2 contro il più attrezzato Crotone e la gara in programma sabato 24 febbraio alle 16,15 allo stadio Erasmo Iacovone sarà un ulteriore test di maturità. Gli etnei invece dovranno dimostrare che la vittoria contro la capolista Juve Stabia non è stata affatto casuale.

Taranto, prossimo avversario Catania: stabilità in Serie C negli ultimi anni

Il Taranto, prossimo avversario del Catania, è anch’esso uno dei club più presenti in Serie C della storia. Quello attualmente in corso è il loro 43esimo campionato in assoluto nel terzo livello del calcio professionistico dal 1927 fino a ora. A ciò si aggiungono anche 31 partecipazioni al campionato di Serie B a girone unico, ma anche il poco invidiabile primato di città più grande tra quelle che non sono mai state in Serie A.

Anche la squadra rossoblù ha vissuto spesso l’inferno delle categorie inferiori, con ben 13 gettoni in Serie D, ma sempre ritrovando presto la Serie C. Negli ultimi otto anni si è assistito alla partecipazione al campionato di Serie C 2016/17 dopo il ripescaggio, all’immediata retrocessione e un nuovo ritorno in Serie C nel 2021. Numeri che possono dare agli ionici l’appellativo di squadra ascensore, ma che adesso sembra aver trovato una sua stabilità. A ciò si aggiunge anche la conquista dello scudetto dei Dilettanti nel 1994/95.

Kanoute arma in più per Capuano

In questo momento il Taranto, prossimo avversario del Catania, si trova al quarto posto della classifica con 46 punti, frutto di 13 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte. La differenza reti parla di 33 gol fatti e 25 subiti. I numeri mostrano una squadra che sta conducendo un ottimo campionato anche attraverso un equilibrio nella cura tra le due fasi di gioco. La compagine rossoblù è imbattuta da ben cinque partite, con l’ultima sconfitta subìta lo scorso 21 gennaio a Messina. Per il resto del campionato il cammino è stato piuttosto regolare, con un leggero calo soltanto a novembre.

La compagine allenata sin da settembre 2022 dal decano Ezio Capuano ha in Mamadou Kanoute il suo capocannoniere con 13 gol seguito da Alfredo Bifulco con 5 reti. La rosa è abbastanza giovane con un’età media di 25,9 anni e rispetto alla passata stagione si è assistito in tutti i reparti a una grande rivoluzione, che al momento sta dando i suoi frutti.

Crotone-Taranto, gli highlights del prossimo avversario del Catania

Nell’ultimo turno il Taranto ha pareggiato in trasferta allo stadio Ezio Scida di Crotone contro i padroni di casa per 2-2 con la doppietta di Kanoute. Di seguito gli highlights del match disputato dal prossimo avversario del Catania.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli