spot_img

Taranto-Messina, probabili formazioni: rientra Manetta, Plescia nel tridente over

Le probabili formazioni della sfida tra Taranto e Messina. La gara è valida come recupero della terza giornata del campionato di Serie C Girone C. Il match in questione si giocherà mercoledì 1° novembre, con fischio d’inizio previsto per le ore 18.30 allo stadio Erasmo Iacovone. Questa sfida era stata rinviata a causa dell’inagibilità dell’impianto pugliese, dopo gli episodi di intemperanza dei tifosi del Foggia al termine della gara disputata lo scorso 4 settembre. Si affrontano una delle sorprese di questa prima parte di stagione e una squadra ancora in cerca d’autore.

LEGGI ANCHE -> Taranto, prossimo avversario Messina: pugliesi imbattuti in casa, occhio a Kanoute

Come arriva il Taranto

Il Taranto allenato da Ezio Capuano – ex decisamente poco amato in riva allo Stretto – si presenta in ottime condizioni. La squadra rossoblu è reduce dalla bella vittoria nel derby di domenica scorsa sul campo della Virtus Francavilla. Un successo che ha lanciato Cianci e compagni in piena zona playoff, anche se è ancora presto per pensarci. Tra le mura amiche i pugliesi sono imbattuti, avendo ottenuto 3 vittorie e un pareggio nelle prime quattro gare interne.

La formazione dal primo minuto dovrebbe essere la stessa di domenica scorSsa. Vannucchi sarà il portiere titolare con la presenza del trio difensivo composto da capitan Riggio con Antonini ed Enrici. Gli esterni di centrocampo nel 3-4-3 di Caputano saranno Mastromonaco e Ferrara, mentre in mediana agiranno Fiorani e Calvano. L’attacco sarà composto dal bomber Cianci, supportato sugli esterni da Kanoute e Bifulco.

Come arriva il Messina

Il Messina di Giacomo Modica ha sicuramente rialzato la testa nell’ultimo turno di campionato. Il pirotecnico pareggio sul campo del Crotone ha dato rinnovato entusiasmo a una squadra delusa per la sconfitta contro il Brindisi. In questo modo la formazione giallorossa può guardare con rinnovato entusiasmo a un nuovo brano del suo lungo tour de force.

Per l’occasione Modica ritrova praticamente la formazione tipo. Fumagalli sarà il portiere con Lia e Ortisi a fare da terzini, mentre i rientranti Ferrara e Manetta saranno al centro. In mezzo al campo Scafetta e Franco dovrebbero agire ai fianchi del playmaker Frisenna. Attacco “over” con Emmausso e Ragusa a sostegno di Plescia.

Taranto-Messina, le probabili formazioni

Stando così le cose andiamo a vedere le probabili formazioni di Taranto-Messina, recupero della terza giornata di Serie C Girone C:

TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Riggio, Antonini, Enrici; Mastromonaco, Calvano, Fiorani, Ferrara; Kanoute, Cianci, Bifulco. Allenatore Eziolino Capuano

MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Lia, Manetta, Ferrara, Ortisi; Franco, Frisenna, Scafetta; Ragusa, Plescia, Emmausso. Allenatore Giacomo Modica

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli