spot_img

Supergiovane Castelbuono, Genchi: “Abbiamo grandi valori ma qualcuno rema contro”

Giuseppe Genchi risalta i valori della Supergiovane Castelbuono. Il presidente del club giallonero spiega come si sta verificando l’exploit della sua squadra: “Me lo spiego in tanti modi. Quando siamo partiti abbiamo detto che il nostro progetto è quello di una squadra piccola tra i grandi club siciliani. Abbiamo cercato di trasmettere a questi ragazzi la voglia di un calcio diverso. Un calcio fatto di grinta e per onorare sempre la maglia”.

Ai microfoni di Sporticily, Genchi ha voluto replicare a chi rema contro a questo progetto giovane ma già solido: “La Supergiovane Castelbuono esiste da 10 anni. Attorno a noi abbiamo sempre avuto delle persone che non hanno remato dalla nostra parte. Noi non ci siamo fermati, abbiamo voluto affermare un’idea di calcio e di sport diversa. La nostra parte fondamentale è quella di stare insieme. Non abbiamo avuto nessun sentimento di brutti auguri alla nostra società. Questo gruppo è forte e continua a macinare calcio e a procurare emozioni alla comunità castelbuonese”.

Supergiovane Castelbuono, l’augurio di Genchi

Il numero uno della Supergiovane Castelbuono ha voluto nuovamente risaltare i valori sui quali è incentrata la società madonita: “Credo prima nel valore dell’amicizia e dello stare uniti che non nella voglia di affermarsi e di primeggiare. Non credo nel volersi mettere in mostra da parte di alcuni. A coloro che si sono avvicinati alla società prima di iniziare il mercato li ringrazio. Hanno dato un contributo e ci hanno permesso di essere dove siamo oggi. Dagli errori si impara sempre”.

LEGGI ANCHE -> Supergiovane Castelbuono, Bognanni e Belecco nel post partita con l’Aspra

In conclusione Genchi fa un augurio alla sua società e a tutte le altre che stanno affrontando il campionato di Eccellenza Girone A. “Noi – dice – siamo veramente orgogliosi di partecipare a questo campionato, è la Serie A siciliana. Siamo convinti che riusciremo a fare bene ma non ci dobbiamo montare la testa. Questo è un progetto piccolo ma con radici forti. Mi auguro che continueremo a lasciare una traccia del lavoro che stiamo facendo”.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli