Da stamane sono in vendita i biglietti per la prossima partita del Palermo, ovvero la gara valida per l’andata del secondo turno nazionale dei playoff Serie C: in molti accorreranno allo stadio dell’Entella, anche se la capienza non è certamente quella del “Renzo Barbera”. Le dimensioni del Comunale di Chiavari infatti sono modeste. Sarà difficile, per questo motivo, raggiungere anche soltanto i numeri registrati contro la Triestina. Dopo l’esodo avvenuto nella precedente trasferta del “Nereo Rocco”, però, i tifosi rosanero sono pronti a seguire la squadra di Silvio Baldini anche in questa occasione.
Le info su stadio Entella, capienza e campo: sintetico ostico per i rosanero?
Lo Stadio dell’Entella, ovvero il Comunale di Chiavari, noto anche come Stadio “Aldo Gastaldi” per via della strada in cui sorge l’impianto, ha una capienza di soltanto 5.587 posti a sedere. Per intenderci, poco più dei settori inferiori delle curve del “Renzo Barbera”. L’impianto, ristrutturato nel 2011, possiede una doppia copertura dal lato della Tribuna e dei Distinti, mentre le gradinate ne sono sprovviste. Una di queste, la Gradinata Nord, è adibita a settore ospiti con 1.700 posti.
Il campo è in sintetico che, pur essendo tenuto molto bene, nasconde le solite insidie. Il Palermo ha una pessima tradizione su campi del genere, ovvero stretti e con questo tipo di manto. Ecco perchè, anche per non perdere l’abitudine con questo tipo di impianti, il Palermo negli ultimi anni ha cercato di allenarsi anche in impianti come lo Sport Village di Tommaso Natale. Quest’anno le prestazioni sul sintetico hanno avuto alterne fortune: vedremo se i rosanero riusciranno a superare anche questo ostacolo.
Entella-Palermo biglietti per il settore ospiti in vendita
La vendita dei biglietti per Virtus Entella-Palermo è stata aperta questa mattina. Per gli ospiti, i biglietti della Gradinata Nord saranno in vendita sino a lunedì 16 maggio alle ore 19.000 presso tutte le rivendite Etes, oppure su Etes.it o Entella.it. Il costo del biglietto intero è di 10,50 €. Il ridotto, disponibile per over 65, donne, ragazzi/e dai 7 ai 17 anni, invalidi da 50% al 99% ha invece un costo di 7,00 €. I bambini sino ai 6 anni potranno entrare gratuitamente, ma in quest’ultimo caso è necessario il rilascio del biglietto omaggio da richiedere all’indirizzo di posta elettronica accrediti@entella.it.
Nel giorno della partita non potranno essere acquistati biglietti del settore ospiti. Sarà possibile dunque per i supporters rosanero eventualmente acquistare dei tagliandi last minute in tutti gli altri settori dello stadio, se saranno ancora disponibili.
Al momento, in base a quanto evidenziato dalla nostra redazione, i biglietti del settore ospiti venduti sono circa 850 (aggiornato a domenica 15 maggio alle ore 15.00).
Come raggiungere lo stadio di Chiavari?
Come riporta il sito ufficiale del club biancoceleste, lo stadio dell’Entella “è raggiungibile in auto percorrendo l’autostrada A12 Genova-Livorno-Rosignano Marittimo, e prendendo l’uscita Lavagna“. Ma si trova anche a 50 km dall’aeroporto di Genova Sestri e ad appena 1,5 km dalla stazione ferroviaria di Chiavari. I tifosi del Palermo dunque non dovrebbero avere molte difficoltà in vista del fischio di inizio della partita.