spot_img

SPAL, prossimo avversario del Palermo: out Nainggolan, Moncini punto di riferimento

Il Palermo si prepara alla sfida di domenica pomeriggio (ore 16.15) quando al “Renzo Barbera” sfiderà la SPAL nella gara valida per la 36a giornata della Serie B 2022/23. La compagine guidata da Massimo Oddo arriva alla sfida contro i rosanero con 35 punti all’attivo, nell’ultimo turno gli emiliani hanno pareggiato per 1-1 tra le mura amiche contro il Perugia. Il Palermo nello scorso turno ha trovato un pareggio in trasferta contro il Como (1-1), adesso l’obiettivo dei rosanero è ritrovare quella vittoria che manca ormai dallo scorso 17 marzo. Andiamo a scoprire qualcosa di più sulla SPAL, il prossimo avversario del Palermo in campionato.

La SPAL, prossimo avversario del Palermo

La compagine emiliana arriva alla sfida contro il Palermo con sette punti conquistati nelle ultime cinque uscite, quattro pareggi e una vittoria. La situazione in classifica non è però delle migliori, eufemisticamente parlando, con i ferraresi che al momento occupano la penultima posizione e rischiano seriamente di retrocedere in Serie C.

La squadra guidata da Massimo Oddo sta attraversando un momento altalenante, non ottengono i tre punti dallo scorso 10 aprile quando rifilarono un 3-1 al Benevento.

I difensori del Palermo dovranno tenere d’occhio la punta centrale della squadra, Gabriele Moncini, un giocatore con il fiuto del gol che già quest’anno ha messo a segno quattro otto oltre a quattro assist. Protagonista offensivo anche Andrea La Mantia, l’ex Empoli è andato in rete in 5 occasioni e ha fornito due assistenze. A centrocampo il talento del giovanissimo Matteo Prati e l’esplosività di Zanellato, accompagnati dalla corsa di Maistro. Non sarà della partita l’anima di questa squadra quale è Radja Nainggolan, l’ex Roma e Anversa sarà out per un problema ai flessori. In difesa mancherà uno dei titolarissimi ossia Matteo Arena, fermato per una giornata dal giudice sportivo. Tra le fila degli spallini un’ex conoscenza del Palermo quale Alberto Pomini, il portiere quarantunenne fa parte della rosa guidata da Oddo.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli