spot_img

Palermo-SPAL, i precedenti: l’ultima volta nel 1982, poi il 4-2 in Coppa Italia del 2009

Il Palermo nel prossimo turno di Serie B affronterà al “Renzo Barbera” la SPAL guidata dal tecnico Massimo Oddo. I rosanero arrivano alla sfida contro gli emiliani dopo il pari (1-1) ottenuto in casa del Como. Gli spallini sono reduci dal pareggio interno (1-1) arrivato contro il Perugia, al gol di Casasola degli ospiti ha risposto un rigore di Moncini. Gli uomini guidati da mister Eugenio Corini hanno bisogno di punti per continuare a sognare un posto tra le prime otto del campionato, al momento distante un solo punto.

I rosanero sono dunque a un autentico bivio: una vittoria li porterebbe senza dubbio in zona play-off, un pari o una sconfitta li “condannerebbe” alla zona tranquillità.

Statistiche, numeri e precedenti di Palermo-SPAL

Sono trentasette le occasioni in cui le due squadre si sono affrontate sia in Sicilia che in Emilia-Romagna, il Palermo ha ottenuto ben undici vittorie contro le dodici della SPAL, quattordici i pareggi. L’ultimo incontro che vide Palermo e SPAL scontrarsi è datato 15 agosto 2009, quella sfida (Coppa Italia) disputatasi in Sicilia si concluse 4-2 per i rosanero. Aprì le danze una rete di Rachid Arma per gli spallini, tra il 33′ e il 35′ del primo tempo Miccoli ribaltò il risultato con un uno-due micidiale. Nella ripresa i rosanero calarono il poker grazie alle realizzazioni di Edinson Cavani e Fabio Simplicio, il definitivo 4-2 portò ancora la firma di Arma.

L’ultima volta che le due squadre si scontrarono nell’impianto di Viale del Fante era il 28 febbraio 1982, in quella circostanza (Serie B) i rosanero si imposero per 2-1 in rimonta. Ad aprire le marcature una rete di Redeghieri che sbloccò per gli ospiti, il Palermo ritornò in partita con De Stefanis e la vinse con un calcio di rigore trasformato da De Rosa. Quella squadra, guidata da Antonio Renna, terminò il campionato con 42 punti totalizzati a 6 punti dal Verona che trionfò in campionato.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli