16.6 C
New York
spot_img

Palermo, Corini: “Col Como 2 punti persi. Vogliamo la A ma serve tempo”

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha parlato ai microfoni di Sky dopo il pareggio per 1-1 contro il Como nella 35a giornata di Serie B. Il tecnico ritiene che l’approccio sia stato buono e che sia mancato poco per trovare i 3 punti. Di certo c’è però da migliorare sulla gestione della partita, per consolidare le situazioni di vantaggio. Per Corini comunque il Palermo ci proverà fino alla fine per la zona playoff.

LEGGI ANCHE -> Como-Palermo, le pagelle: Buttaro mossa vincente, Segre spaesato

Palermo, Corini: “Controllato bene contro il Como. Abbiamo perso due punti”

Sulla partita tra Como e Palermo, Corini non ha dubbi sulla pericolosità dei suoi: “Abbiamo fatto molto bene, abbiamo controllato il gioco e concesso il minimo sindacale in qualche contrattacco. Su un cross è scivolato il nostro difensore. I presupposti portavano alla vittoria. Fa parte di un percorso di crescita, dobbiamo avere pazienza. La squadra reagisce, stiamo lavorando bene. Manca una virgola. Il vento contrario ci fa ogni volta balzare indietro. La classifica però dice che siamo lì. Oggi è arrivata un’altra prestazione di livello. Dobbiamo lavorare per cercare di vincere le ultime tre perché potrebbero aprirsi scenari importanti”.

Anche oggi è arrivato l’ennesimo pari di stagione. Eppure per il tecnico è stata consolidata una mentalità, che anche oggi ha portato i rosanero a rendersi pericolosi: “Abbiamo creato i presupposti per raddoppiare con Verre, abbiamo sempre giocato e ci siamo spinti in avanti. È uno step che dobbiamo migliorare. È successo in altre partite. Alcuni pari potevano essere vittorie, dobbiamo capire perché non è successo. Abbiamo fatto una mezz’ora importante, ma anche nel restante tempo abbiamo giocato bene. Dobbiamo riuscire a consolidare il vantaggio. Abbiamo alzato l’obiettivo rispetto a quello che ci eravamo prefissati a inizio stagione. Se non dovessimo andare in Serie A quest’anno attraverso i playoff, avremo creato i presupposti a livello di mentalità per il prossimo anno”.

Alla fine prevale il rammarico per non essere riusciti a portare a casa la vittoria: “Sono più due punti persi che uno guadagnato perché abbiamo creato i presupposti per vincerla. C’è rammarico. Nello spogliatoio c’è quel silenzio dell’occasione mancata. Abbiamo creato una mentalità vincente, quella che Palermo vuole. Vogliamo la Serie A ma c’è un percorso da fare. Ad oggi lottare fino alla fine per avere un posto ai playoff è una soddisfazione in considerazione delle premesse del girone di andata. Se ci arriveremo, ci giocheremo le carte per fare qualcosa di grande”.

Related Articles

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles