spot_img

Serie D Girone I, 2a giornata: La Fenice Amaranto subito in campo, tutte le gare

Quanto atteso dai tifosi della Reggina negli scorsi giorni è finalmente arrivato: tramite un comunicato della Lega Nazionale Dilettanti, è stato reso noto ufficialmente il nuovo calendario del girone I di Serie D. La squadra calabrese, che si chiamerà La Fenice Amaranto è stata quindi inserita nel raggruppamento in cui ci sono 10 squadre siciliane. Gli amaranto saranno subito impegnati questo fine settimana contro l’Acireale.

LEGGI ANCHE -> Serie D Girone I risultati 1a giornata: poker del Trapani

La Fenice Amaranto, la nuova Reggina riparte dai dilettanti

Sarà quindi la Serie D la categoria in cui rinasce la Reggina, sulle spalle de La Fenice Amaranto. Il bando del comune di Reggio Calabria, indetto dal sindaco facente funzioni Paolo Brunetti, è stato infatti vinto dalla nuova società col compito di ripartite in sovrannumero dai dilettanti.

La cordata di imprenditori siciliani che ha acquistato il titolo sportivo dei calabresi è composta da Virgilio Salvatore Minniti (presidente), Fabio Vitale (vice presidente), Antonino Ballarino (che sarà il direttore generale), Alice Ballarino e Marika Ballarino. Il direttore sportivo sarà Maurizio Pellegrino, che ha un lungo passato legato al Catania.

Gli amaranto sono chiamati ad una stagione da costruire in tempi brevissimi: ci sarà da scegliere il tecnico e i calciatori adeguati alle ambizioni della piazza. Per la panchina si sono già fatti diversi nomi: Ivan Franceschini, Michele Pazienza, Giuseppe Scienza e altri ancora. Ma è anche vero che molte squadre del Girone I si sono attrezzate in ottica promozione, in primis il Trapani. Compito non facile quindi per i calabresi.

Serie D, riformulato calendario del Girone I: ecco il primo impegno de La Fenice Amaranto

Questa la 2a giornata del Girone I di Serie D in programma domenica 17 settembre, riformulata dopo l’inserimento de La Fenice Amaranto:

Acireale-La Fenice Amaranto

Gioiese-Akragas

Lamezia-Igea

Licata-Afragolese

Portici-Canicattì

Ragusa-Castrovillari

San Luca-Sancataldese

Sant’Agata-Vibonese

Siracusa-Locri

Riposa: Trapani

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli