spot_img

Serie D Girone I risultati in diretta 1a giornata: poker del Trapani

Grande attesa per il calcio d’inizio nel campionato di Serie D girone I, con i risultati della prima giornata in diretta. Il girone dell’Italia meridionale che quest’anno vedrà all’opera ben 10 squadre siciliane. Il turno inaugurale verrà disputato tutto di Domenica pomeriggio, con alcune differenze di orari tra i vari campi impegnati.

LEGGI ANCHE -> Calendario Serie D Girone I, l’elenco completo delle 38 giornate

Risultati Serie D Girone I oggi: live score e diretta gol

Domenica 10 Settembre ore 15:00
Akragas – Licata (risultato 1-4)
Castrovillari – Città di Sant’Agata (risultato 0-2)
Trapani – Ragusa (risultato 4-0)
Locri – San Luca (risultato 1-0)
Santacaldese – Lamezia Terme (risultato 0-3)
Vibonese – Gioiese (risultato 2-0)

Ore 15:30
Real Casalnuovo – Portici (risultato 3-1)

Ore 16:00
Canicattì – Siracusa (risultato 1-1)
Nuova Igea Virtus – Acireale (risultato 0-1)

La classifica

Licata, Città di Sant’Agata, Trapani, Locri, Lamezia Terme, Vibonese, Real Casanuovo e Acireale 3, Canicattì e Siracusa 1, Akragas, Castrovillari, Ragusa, Sancataldese, Gioiese, Portici e Nuova Igea Virtus 0, San Luca -1.

La composizione del Girone I di Serie D

Particolare curiosità desta l’ambizioso Akragas che quest’anno sarà guidato da un attacco di tutto rispetto composto dal bomber Gianluca Litteri (vanta oltre 200 presenze e 40 gol in Serie B) e dal giapponese Takayuki Morimoto (vecchia conoscenza del Catania in Serie A) senza dimenticare il talentuoso jolly di centrocampo Giulio Sanseverino (classe 1994). Gli uomini allenati da mister Coppa se la vedranno contro un organizzato Licata che cercherà di uscire indenne dalla trasferta agrigentina.

Altro match su cui puntare particolare attenzione è Canicatti-Siracusa con i siracusani che schiereranno il nuovo colpo di mercato Andrea Russotto (anch’egli ex Catania e prelevato per sostituire il fantastica Luca Ficarrotta che ha firmato col Pro Favara in Eccellenza).

Il Trapani, che quest’anno avrà rinnovate ambizioni, proverà ad iniziare subito con un successo contro il temibile Ragusa. Tra le file dei granata quest’anno giocheranno Oliver Kragl (probabilmente il calciatore più forte dell’intera categoria) ma anche i bomber Andrea Cocco e Mauro Bollino che comporranno un attacco che concorrerá assieme ad altre compagini alla vittoria finale del campionato.

Per quanto concerne le altre siciliane, la Santacaldese se la vedrà contro i calabresi del Lamezia Terme, il S.Agata va a Catrovillari mentre l’Igea Virtus ospiterà l’Acireale in un match dove identificare la favorita appare compito assai arduo.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli