spot_img

Serie C, ufficiale lo slittamento della prima giornata: ecco a quando

In Lega Pro regna il caos, conseguentemente al caso-Campobasso, ed a farne le spese sono i calendari. Proprio a causa dell’intervento del Consiglio di Stato sul caso dei molisani (in attesa delle notizie che arrivano sul Teramo) è stato decretato lo slittamento dell’inizio della Serie C. Un danno grave, come sottolineato dalla stessa Lega Pro in un comunicato, che oltre a coinvolgere il campionato riguarderà anche la Coppa Italia Serie C. L’inizio della competizione è rinviato a data da destinarsi.

Serie C, gli antefatti dello slittamento

Campobasso e Teramo erano state escluse dalla Serie C, mancando il benestare della Covisoc per la situazione economico-finanziaria delle società. La decisione arrivava dopo l’ulteriore conferma della decisione da parte Tar del Lazio, nella giornata del 3 agosto. Proprio per questo le due escluse hanno presentato d’urgenza dei ricorsi al Consiglio di Stato. E quello del Campobasso nel caso specifico ha avuto esito positivo, ottenendo la sospensione della decisione. Il rischio è quello di un campionato con 61/62 squadre, nonostante i gironi fossero già pronti.

Per di più non è stato accordato l’anticipo dell’udienza per discutere della sospensione da parte del Consiglio di Stato. Proprio questo ha comportato la necessaria decisione da parte della Lega Pro dello slittamento della prima giornata dei vari gironi della Serie C.

Lega Pro, il comunicato sullo slittamento della prima giornata

AGGIORNAMENTO DATE COMPETIZIONI LEGA PRO STAGIONE SPORTIVA 2022-2023
Il Presidente della Lega Pro, visto il decreto emesso in via cautelare dal Presidente del Consiglio di Stato, sentito il Consiglio Direttivo, dispone il rinvio, a data da destinarsi, del Primo Turno Eliminatorio di Coppa Italia Serie C e il rinvio della 1a giornata di andata del campionato Serie C 2022-2023 come di seguito riportato:
CAMPIONATO SERIE C 2022 – 2023
1a giornata di andata: 4 settembre 2022 anziché 28 agosto 2022

Si comunica che i calendari di ciascuna delle competizioni organizzate dalla Lega Pro saranno resi noti con successivi comunicati ufficiali.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli