spot_img

Catania, ufficiale l’arrivo di Ferrara: rinforzo di esperienza in difesa

Michele Ferrara è un nuovo giocatore del Catania. Forse è lui il puntello di esperienza e di grinta che la formazione rossoazzurra aspettava per andare a rafforzare il proprio reparto difensivo. Stiamo parlando di un centrale difensivo che per la prima volta dopo sette stagioni scende di categoria e lascia il calcio professionistico. Lo scopo, così come per tutti gli altri giocatori che hanno accettato la corte del direttore sportivo Antonello Laneri, è chiaramente quello di tornarci con questa squadra. Ecco perchè Ferrara ha scelto di abbracciare la causa di un club tanto prestigioso quanto ambizioso.

Il nuovo centrale difensivo a disposizione di mister Giovanni Ferraro ha tutte le carte in regola per guidare la linea difensiva rossoazzurra. Un giocatore di grande esperienza, di qualità e di grinta. Tutte doti necessarie per condurre un campionato complicato e ricco di insidie come la Serie D. Già dalle sue prime parole, riprese dai media ufficiali del Catania, Ferrara dimostra tutta la voglia di fare bene: “Sono contentissimo di essere qui. Non vedo l’ora di lottare e di sudare questa maglia, per voi e per tutta la città”.

Per lui è la seconda esperienza in Sicilia, dopo quella alla Sicula Leonzio, sempre in Serie C.

LEGGI ANCHE -> Catania, ufficiale anche Russotto. Per l’attacco spunta anche Cocco

Catania, il comunicato su Ferrara

Catania SSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michele Ferrara, nato a Canosa di Puglia (Bari) il 13 maggio 1993. Nelle ultime sette stagioni sportive, interamente vissute in Serie C, il difensore ha sommato 193 presenze in ambito professionistico, indossando le maglie del Monopoli, della Sicula Leonzio e della Pergolettese; in quattro occasioni, ha guadagnato con i compagni l’accesso ai playoff. Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili del Bari e del Barletta, in avvio di carriera ha mosso i primi passi in Serie D con il Francavilla e il Brindisi.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli