spot_img

Serie C, ufficiale la composizione dei tre gironi: Messina nel Girone C

L’attesa è terminata per i tifosi del Messina e non solo. Infatti oggi il Consiglio Direttivo di Lega ha deliberato la composizione dei gironi del Campionato Serie C per la Stagione Sportiva 2022/2023. Il ritardo è stato causato da due delle squadre escluse a giugno, Campobasso e Teramo. Queste società avevano ottenuto da Tar una sospensione della stessa composizione, per far si che si potesse valutare attentamente le loro situazioni. Ad inizio settimana è stata posta la parola fine sulla questione delle due società, che dicono addio alla terza serie. Al loro posto Torres e Fermana, per una composizione dei gironi di Serie C che spera di non dover perdere più per strada squadre durante la stagione (Catania docet).

Girone A, tanta Serie A nel raggruppamento

Nel Girone A, quello a totale presenza settentrionale, tante sono le squadre con importante blasone. Una su tutte è il Padova, finalista perdente negli scorsi playoff con voglia di rivalsa. Strano il caso del Piacenza, inserito in questa stagione di Serie C in un girone diverso rispetto a tutte le squadre dell’Emilia-Romagna (finite in quello B). Questa la composizione.

AlbinoLeffe
Arzignano Valchiampo
Feralpisalò
Juventus U23
L.R. Vicenza
Lecco
Mantova
Novara
Padova
Pergolettese
Piacenza
Pordenone
Pro Patria
Pro Sesto
Pro Vercelli
Renate
Sangiuliano
Trento
Triestina
Virtus Verona

Girone B, le due ripescate nello stesso gruppo

Per quanto riguarda il Girone B, tante squadre di valore, come l’Alessandria neo-retrocessa (preferita al Piacenza nell’inserimento nel girone). In questo raggruppamento sono presenti le due squadre che hanno preso il posto di Teramo e Campobasso, ovvero Fermana e Torres.

Alessandria
Ancona
Aquila Montevarchi
Carrarese
Cesena
Fermana
Fiorenzuola
Gubbio
Imolese
Lucchese 
Olbia
Pontedera
Recanatese
Reggiana
Rimini
San Donato Tavarnelle
Siena
Torres
Virtus Entella
Vis Pesaro

Girone C, nessuna sorpresa per il Messina 

Il Messina è il solo rappresentante della Sicilia in questo girone, che vede la presenza oltre che di piazze come Avellino e Catanzaro, anche del Pescara (l’anno scorso nel Girone B).

ACR Messina
Audace Cerignola
Avellino
Catanzaro
Crotone
Fidelis Andria
Foggia
Gelbison
Giugliano
Juve Stabia
Latina
Monopoli
Monterosi Tuscia
Pescara
Picerno
Potenza
Taranto
Turris
Virtus Francavilla
Viterbese

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli