spot_img

Serie C, respinti i ricorsi di Campobasso e Teramo: oggi i calendari

Il Consiglio di Stato ha preso la decisione definitiva in merito alla posizione del Campobasso e del Teramo. I ricorsi delle due squadre sono stati entrambi respinti, dopo una lunga attesa che ha coinvolto direttamente le altre 60 formazioni del campionato di Serie C. Dunque non ci saranno stravolgimenti in merito alla composizione dei tre gironi della terza serie, che dovrebbero essere confermati. A dare i crismi dell’ufficialità della composizione del campionato 2022/2023 sarà la stessa Lega Pro nella giornata odierna. Nel pomeriggio, infatti, verranno estratti e pubblicati i calendari.

Naturalmente c’è grande attesa per il Messina, unica formazione siciliana ai nastri di partenza della Serie C 2022/2023. Nelle scorse ore erano circolate delle voci in contrasto con quella che è stata la decisione definitiva del Consiglio di Stato. Si parlava infatti di un parere positivo in merito al ricorso presentato dal Campobasso. La formazione molisana, in base ai rumors, si preparava a diventare la 61esima squadra a partecipare alla terza serie. Di contro si parlava già di un destino già scritto per il Teramo, sul cui ricorso c’era la certezza della respinta da parte del Consiglio.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Messina, sprint per le cessioni: tre giocatori con le valigie in mano

Alla fine dei conti, però, si è intrapresa la strada della conferma del blocco di squadre che prenderanno parte al prossimo campionato di Serie C. Non sono previsti scossoni per quanto riguarda la composizione dei tre gironi, che vedranno 20 squadre ciascuno. L’attesa, come abbiamo già scritto, è per il pomeriggio odierno. Nelle prossime ore, infatti, verrà svelato il calendario ufficiale del campionato. C’è anche attesa per la Coppa Italia che dopo il doppio ricorso è stata rimandata a data da destinarsi.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli