spot_img

Calciomercato Messina, sprint per le cessioni: tre giocatori con le valigie in mano

Il Messina verso l’inizio della nuova stagione di Serie C che prenderà il via nel corso della prima settimana di settembre. L’avvio del campionato è posticipato a causa delle vicissitudini concernenti Campobasso e Teramo, il Consiglio di Stato negli ultimi minuti ha deciso di respingere entrambi i ricorsi e dunque la Serie C resta a 60 squadre.

Il direttore sportivo Marcello Pitino sta lavorando per consegnare a mister Gaetano Auteri una rosa di livello che possa ambire a disputare un campionato importante. Negli scorsi giorni è tornato a vestire la maglia giallorossa, Vincenzo Camilleri, il difensore trentenne ha firmato un contratto annuale e va a rinforzare la retroguardia peloritana. Il tecnico di Floridia avrebbe richiesto anche un altro difensore d’esperienza, il nome in cima alla lista è quello di Stefano Checchi. Il calciatore classe ’91 nella scorsa stagione ha giocato a Mantova, si tratterebbe di un profilo interessante e un ottimo colpo per la categoria.

Il mercato in uscita del Messina

Il club peloritano ha le idee ben chiare in vista dell’avvio della nuova stagione di Serie C, prima di puntellare la squadra servirà però procedere con le cessioni. I candidati a lasciare Messina sono in primis Tiago Gonçalves e Lorenzo Simonetti, entrambi i calciatori non si allenano più con il gruppo e sono alla ricerca di una soluzione per il proprio futuro. Rischiano di dover lasciare lo stretto anche il difensore Maks Celic e Michal Lewandowski, la società – scrive l’edizione odierna de ‘La Gazzetta del Sud – si sarebbe riservata l’opzione di cederli nel caso in cui arrivassero offerte allettanti.

Prolungata la campagna abbonamenti

Nel frattempo il Messina, attraverso una nota sui propri canali ufficiali, ha confermato che la campagna abbonamenti verrà prolungata fino al giorno precedente la prima sfida casalinga (ancora da stabilire).

“Per venire incontro a chi non è riuscito, sinora, a sottoscrivere la tessera o a chi rientrerà in città dopo le vacanze, l’Acr Messina ha disposto la proroga di #iosonmessinese sino al giorno precedente la prima sfida casalinga che si disputerà allo stadio ‘Franco Scoglio’.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli