spot_img

Serie B 5a giornata, risultati e classifica: SPAL vince e sorpassa Palermo. Frosinone ko

La quinta giornata del campionato di Serie B va in archivio con il posticipo tra Spal e Venezia, terminato con un 2-0 dei ferraresi. Il Palermo torna al successo contro una delle big del torneo: battuto per 1-0 il Genoa. Buona partita dei rosanero che, nonostante la pressione avversaria, riesce a resisterle e centra i tre punti grazie alla rete di Matteo Brunori. L’attaccante italo-brasiliano segna il suo gol numero 28 nell’anno solare 2022 (un record che in rosanero deteneva sinora Luca Toni, che nel 2004 si fermò a 27). Per quanto riguarda la squadra, va ancora registrata nei movimenti del reparto difensivo, così come nel giro palla a centrocampo. Ma contro i rossoblù si sono visti dei segnali incoraggianti e c’è voglia di conferme anche nella delicata trasferta di Frosinone.

LEGGI ANCHE -> Le pagelle di Palermo-Genoa 1-0

Così sugli altri campi

I ciociari prossimi avversari del Palermo, sono tra le sorprese in negativo della giornata. Infatti il Cittadella supera all’ultima curva il Frosinone in casa con la rete di Beretta. L’altra sorpresa è certamente il Parma, che ha perso in casa, rimontato da una rediviva Ternana: i gol di Delprato e Inglese sono resi vani da quelli di Coulibaly, Donnarumma e dell’ex rosanero Corrado. La Reggina in cima alla classifica grazie alla vittoria di misura a Pisa (con la panchina del nerazzurro Maran a rischio). Affiancati ai calabresi c’è il Brescia, che vince nettamente sul Modena, in una partita ritardata a causa nel malfuzionamento del Var. Ad inseguire si trovano il Cagliari, vittorioso a Benevento, così come quello del Bari sul campo del Cosenza (ennesima rete di Cheddira). Secondo successo consecutivo per il Sudtirol di Bisoli a Como. Infine, nel posticipo odierno, il Perugia vince di misura contro l‘Ascoli, salvando momentaneamente la panchina di Castori. Nel match della domenica successo della Spal contro il Venezia (2-0), salendo a 8 punti e sorpassando così il Palermo.

Serie B, risultati e classifica della quinta giornata

Palermo-Genoa 1-0: 50′ Brunori (P)

Benevento-Cagliari 0-2: 55′ Lapadula (B), 85′ Luvumbo (C)

Cittadella-Frosinone 1-0: 93′ Beretta (C)

Como-Sudtirol 0-2: 79′ Mazzocchi (S), 87′ rig. Casiraghi (S)

Cosenza-Bari 0-1: 49′ p.t. Cheddira (B)

Modena-Brescia 1-3: 18′ Bonfanti (M), 24′ Ayè (B), 61′ Moreo (B), 99′ Bianchi (B)

Parma-Ternana 2-3: 31′ Delprato (P), 48′ Coulibaly (T), 51′ Inglese (P), 69′ Donnarumma (T), 86′ Corrado (T)

Pisa-Reggina 0-1: 29′ Canotto (R)

Perugia-Ascoli 1-0: 42′ Strizzolo (P)

Domenica 11 settembre

SPAL-Venezia 2-0: 29′ La Mantia (S), 93′ Finotto (S)

La classifica: Reggina 12, Brescia 12, Cagliari 10, Frosinone 9, Bari 9, Ascoli 8, Cittadella 8, Genoa 8, Spal 8, Benevento 7, Cosenza 7, Palermo 7, Ternana 7, Parma 6, Sudtirol 6, Venezia 4, Perugia 4, Modena 3, Como 2, Pisa 1.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli