spot_img

Serie B 23/24, il Palermo re dei gol nel recupero: solo il Parma tiene testa

Il Palermo è tornato al successo contro il Pisa, con la partita che ancora una volta si è decisa nel finale. Da inizio anno si è visto come i rosanero, forti anche di una grande qualità dei propri subentranti, abbiano ribaltato o vinto delle partite nel finale. In particolare i siciliani diventano letali quando si entra nei minuti di recupero. Il dato emerge in un’analisi fatta da News.Superscommesse.it che ha analizzato quante squadre hanno segnato gol nel recupero nella Serie B 2023-24. In questo senso i rosa sarebbero, al pari del Parma davanti a tutti.

LEGGI ANCHE -> Como, prossimo avversario Palermo: da Longo alla promessa di bel gioco di Fabregas

Serie B 23/24, gol nel recupero: in testa Palermo e Parma, sul podio anche il Sudtirol

Per quanto riguarda la Serie B 2023-24, Palermo e Parma sono le squadre che hanno segnato di più nel recupero. Fino alla 17a giornata del campionato cadetto, i rosanero e i gialloblu hanno messo a segno 6 reti quando il match era agli sgoccioli. Il Palermo è andato in gol oltre il 90′ due volte con Matteo Brunori (contro Venezia e Lecco) e Leonardo Mancuso (contro Ascoli e Modena). Una rete a testa per Edoardo Soleri nella sfida con la Reggiana e Leo Stulac con lo Spezia. La punizione realizzata dallo sloveno al minuto 103.09 ha anche un altro record. È infatti la più tardiva registrata tra Serie A e B dal 2004/05.

Il Parma, d’altro canto, ha interrotto con il Cosenza una serie di 3 partite consecutive in cui andava in rete nei minuti di recupero. I ducali hanno agganciato il pari con il Modena al 93′ con la rete di Anthony Partipilo. Seguono il successo con lo Spezia, arrivato per un’autorete di Moutinho al minuto 94 e le due reti messe a segno proprio contro il Palermo al 91′ e al 95′. In quel caso furono Valentin Mihăilă e Gabriel Charpentier ad agganciare in extremis i rosanero per il 3-3 finale.

A completare il podio di questa speciale classifica c’è il Sudtirol, al terzo posto con 4 reti realizzate. Di seguito, con 3 gol oltre il 90′ ci sono Cosenza, Ternana e Como. Chiudono la top ten con 2 reti squadre come Modena, Cittadella, Lecco e Brescia.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli