spot_img

Santa Maria Cilento-Catania, probabili formazioni: in casa rossazzurra out solo Buffa e Litteri

Il Catania si prepara alla sfida in casa del Santa Maria Cilento, match valido per la 16a giornata del girone I di Serie D e in programma domenica 18 dicembre alle ore 14.30. Gli etnei saranno ospiti del club campano che al momento occupa la quindicesima posizione in classifica con quattordici punti conquistati, venticinque in meno dei rossazzurri. Nell’ultimo turno di campionato i prossimi avversari degli etnei hanno ceduto per 3-1 in casa della Vibonese. Andiamo dunque a vedere le probabili formazioni di Santa Maria CilentoCatania.

Come arriva il Santa Maria Cilento

I prossimi avversari del Catania si proiettano alla sfida di domenica pomeriggio consci di dover scalare una montagna più che ripida. Il momento che stanno vivendo i campani è a dir poco negativo: nelle ultime sette uscite hanno ottenuto cinque pareggi e due sconfitte, l’ultimo successo è datato 19 ottobre quando si imposero per 1-0 sull’Acireale.

Il tecnico Di Gaetano proporrà il consueto 3-5-2, tra i calciatori da tenere d’occhio David Yeboah Johnson che in Serie D vanta una buona esperienza con diverse squadre tra le quali Mantova, Taranto e Gelbison. In avanti i campani possono contare sulle doti realizzative di Tommaso Bonanno, nella scorsa stagione con la maglia della Cittanovese ha messo a segno 21 reti. Nel corso della propria carriera ha indossato anche la maglia del Messina in Serie C.

Come arriva il Catania

Il Catania arriva alla sfida sul campo del Santa Maria Cilento dopo la vittoria ottenuta nella scorsa giornata quando è bastato l’1-0 al Real Aversa per portare gli ennesimi tre punti a casa. Mister Giovanni Ferraro potrà contare sull’intera squadra in vista della trasferta campana, gli unici due indisponibili saranno Buffa e Litteri che torneranno presumibilmente a inizio 2023.

In avanti il tecnico si appoggerà alla punta centrale Jefferson con ai lati ancora De Luca e Forchignone, quest’ultimo tallonato da Russotto che si gioca una maglia da titolare. In difesa conferme per Somma e Lorenzini, sulle fasce Castellini e Rapisarda; a centrocampo chiavi affidate a Francesco Lodi.

Santa Maria Cilento-Catania probabili formazioni, le possibili scelte di Di Gaetano e Ferraro

SANTA MARIA CILENTO (3-5-2): Grieco; Ferrante, Campanella, Ferrigno; Coulibaly, Di Peri, Ventura, Ziello, Morlando; Johnson, Bonanno. Allenatore: Di Gaetano

CATANIA (4-3-3): Bethers, Rapisarda, Somma, Lorenzini, Castellini; Palermo, Lodi, Vitale; Forchignone, Jefferson, De Luca. All: Ferraro.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli