spot_img

San Giorgio Piana, Maltese in pole per l’attacco: piace l’ex Don Carlo Misilmeri

Non si ferma la preparazione dell’estate del San Giorgio Piana, la quale si preannuncia bollente con diversi nomi di rilievo sul tavolo. Dopo Santiago Torres, con cui si è già arrivati a un accordo di massima per il trasferimento dalla Supergiovane Castelbuono, si lavora per l’intesa con Salvatore Maltese. L’attaccante è reduce da una discreta stagione sul piano realizzativo (9 gol), con le maglie di Leonfortese e Don Carlo Misilmeri nei due gironi di Eccellenza.

La società di Piana degli Albanesi, dopo la vittoria del campionato di Promozione, ha sostituito Francesco Tantillo sempre più indirizzato al Bagheria, con Marco Lo Giudice. Quest’ultimo, reduce dall’esperienza positiva di Geraci, ha accumulato esperienza a sufficienza per disputare un altro campionato nel massimo livello regionale. Questa volta a tinte Arbëreshë. Infatti, il nuovo polo manageriale rossonero è già al lavoro per costruire una rosa all’altezza del torneo al tecnico Filippo Chinnici, confermato dalla proprietà targata Evis Troka, dopo il primo posto della stagione passata.

San Giorgio Piana, ecco chi è Salvatore Maltese

Alcamo, Città di Scordia, Palmese, Gela, Avola, Mazara, Castellammare, Folgore, Leonfortese e Don Carlo Misilmeri. Questo il percorso nelle prime squadre di Salvatore Maltese, che tra Eccellenza e Serie D vanta ben 234 presenze e 65 gol realizzati. Esperienze e statistiche che lo rendono un vero attaccante di categoria per il massimo livello regionale.

Seconda punta, all’occorrenza esterno, Filippo Chinnici, vista l’ormai sempre più probabile mancata conferma di Raimondo Lucera, dovrebbe costruire le basi del suo attacco proprio a partire da Santiago Torres e Salvatore Maltese, i quali potrebbero costituire un tandem di rilievo importante per il reparto offensivo. Inoltre, da un punto di vista prettamente numerico, in due, nel campionato di Eccellenza appena terminato, hanno totalizzato la bellezza di 27 reti. Niente male come curriculum per puntare a fare bene nella Serie A siciliana. Il San Giorgio Piana spera di poter mettere nero su bianco al più presto.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli