spot_img

Follonica Gavorrano Trapani (risultato 0-2), highlights: Coppa Italia Serie D ai granata!

Il Trapani sconfigge il Follonica Gavorrano con il risultato di 0-2 e porta a casa anche la Coppa Italia Serie D. Rimonta doveva essere e rimonta è stata per la formazione granata, che aggiunge il trofeo al campionato vinto ad aprile. Dunque arriva una doppietta che potrebbe trasformarsi in Triplete, visto che la settimana prossima gli uomini guidati da Alfio Torrisi dovranno giocare la semifinale della Poule Scudetto contro il Caldiero Terme. Ci è voluto un gol per tempo, nella finale di ritorno della coppa, per ribaltare lo 0-1 maturato all’andata allo stadio Provinciale. Gli eroi per i siciliani sono stati Oliver Kragl, a segno su rigore nel primo tempo, e Boubacar Samake che ha raddoppiato nella ripresa.

Follonica Gavorrano-Trapani, le formazioni ufficiali

Follonica Gavorrano (3-4-1-2): Filippis; Botrini, Dierna, Ampollini; Souare, Lo Sicco, Modic, Mauro; Nardella; Regoli, Pino. A disposizione: Marenco, Brunetti, Ceccanti, Dagata, Grifoni, Barlettani, Bellini, Macrì, Mencagli. All. Masi.

Trapani (4-2-3-1): Ujkaj; Pino, Bolcano, Sabatino, Guerriero; Crimi, Acquadro; Bollino, Kragl, Sartore; Samake. A disposizione: Antonini, Montini, Balla, Convitto, Cocco, Morleo, Gelli, Pipitone, Palermo. All. Torrisi.

Follonica Gavorrano-Trapani, risultato 0-1 al 45′: la sblocca Kragl

La squadra di mister Torrisi parte all’assalto. Al quarto minuto Filippis vola sulla punizione di Kragl, per poi sventare il tiro di Guerriero sull’angolo successivo. Poco dopo l’estremo difensore del Follonica Gavorrano respinge il tentativo di Acquadro. La prima chance dei toscani è sulla testa di Regoli, che però non bissa la rete dell’andata. Cala alla distanza la spinta del Trapani, quindi i padroni di casa sfiorano il gol alla mezz’ora con Nardella. Al 40′ Sartore viene atterrato all’ingresso in area da Lo Sicco: è calcio di rigore. Dal dischetto Kragl spiazza Filippis e fa 0-1.

Follonica Gavorrano-Trapani, risultato finale 0-2: decide Samake

In avvio di secondo tempo il Follonica Gavorrano prova a spingere ma non trova sbocchi. Ci prova Regoli, ma ancora una volta non centra la porta. Al 17′ primi cambi per Torrisi: fuori Crimi e Sartore, dentro Balla e Palermo. Due minuti dopo ancora Regoli, sugli sviluppi di un corner, non trova la porta da pochi passi. Il Trapani punisce sul ribaltamento: fuga a sinistra di Guerriero, Samake controlla e gira in porta, colpendo il palo prima di segnare. I granata provano a gestire il ritmo, entra Convitto al posto di Bollimo a un quarto d’ora dalla fine. Assalto finale da parte dei toscani che però lasciano spazio alle ripartenze ospiti. In una di queste Filippis deve salvare proprio su Convitto. Torrisi spezza il ritmo inserendo Morleo per Kragl, sette minuti di recupero non bastano agli uomini di Masi.

Follonica Gavorrano-Trapani, gli highlights

Di seguito proponiamo gli highlights di Follonica Gavorrano-Trapani, ritorno della finale di Coppa Italia Serie D terminato con il risultato di 0-2.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli