Il San Giorgio Piana batte l’Empedoclina e Filippo Chinnici non può che essere soddisfatto. Anche perchè, a differenza di quanto si era visto sette giorni prima contro l’Iccarense, la partita è stata molto complicata. Alla fine, però, gli Arbereshe ce l’hanno fatta: “Il primo tempo è stato duro, anche se non abbiamo subìto nulla. Alla fine del primo tempo abbiamo cambiato qualcosa negli spogliatoi. Abbiamo cambiato modulo, abbiamo provato altri sistemi tattici ed è andata bene, anche se abbiamo rischiato sullo 0-0 nella loro unica occasione in cui potevano fare gol. La legge del calcio poi punisce chi non segna”.
Ai microfoni di Sporticily, Chinnici ha parlato anche del cambio tattico fatto dopo l’intervallo. L’ingresso di Montoro al posto di Gallo ha dato maggiore dinamismo in mezzo al campo. Così il tecnico su questo cambio: “Ho la fortuna di avere tanti ragazzi a disposizione. A gara in corso posso cambiare modulo e provare a trovare quel che manca. Questa volta è andata bene, sono contento per i ragazzi, per tutti quelli che hanno giocato e per l’atteggiamento anche di chi non è entrato. Tutti troveranno spazio”.
LEGGI ANCHE -> Highlights San Giorgio Piana – Empedoclina (Promozione Girone A)
San Giorgio Piana, la soddisfazione di Carioto
Davide Carioto è stato l’uomo partita contro l’Empedoclina. Seconda doppietta consecutiva realizzata dal cannoniere del San Giorgio Piana. Queste le sue parole ai nostri microfoni a fine gara: “Era una partita difficile, perchè loro ambiscono alla vittoria del campionato, è inutile negarlo. Noi siamo una squadra, ancora dobbiamo amalgamarci. L’importante è aver vinto e dare continuità ai risultati. Lavoriamo durante la settimana per fare sempre bene. La società ha allestito una grande squadra, quindi con le buone o con le cattive dobbiamo sempre provare a vincere. Abbiamo sudato un po’ di più rispetto alla volta scorsa ma ce l’abbiamo fatta. Non dico mai quanti gol voglio fare, basta che si vince il campionato o aiutare comunque a vincere qualcosa”.