spot_img

Risultati Serie D Girone I, 19a giornata: Siracusa ok nel posticipo

In arrivo i risultati della diciannovesima giornata del campionato di Serie D girone I che si gioca di mercoledì alle 14:30. Un turno infrasettimanale che decreterà la chiusura dell’anno solare calcistico con delle indicazioni ancora più specifiche e precise sia sul fronte promozione che su quello relativo alla retrocessione.

L’ingordo Trapani, per il tramite del suo Presidente Valerio Antonini, ha dichiarato di voler vincere il campionato con 100 punti e con un margine di almeno 15 lunghezze dalla seconda (e, a ben vedere, l’esagerato successo per 8 a 0 contro il Portici sembrerebbe andare in questa direzione).
Trapani che ora è atteso sul campo del S.Agata per chiudere in bellezza una fantastica prima parte di stagione. La prima inseguitrice dei granata, il Siracusa, gioca nel posticipo che avrà luogo Giovedì contro il Real Casalnuovo che rappresenta una delle sorprese di questo primo scorcio di stagione. Test al quanto duro anche per la Vibonese che a Licata proverà a chiudere il suo 2023 con 40 punti.

La rifondata Nuova Fenice Amaranto, costruita in davvero poche settimane, sta ben figurando nonostante tutte le avversità e le difficoltà del caso. La quarta posizione dei calabresi rappresenta un trampolino di lancio simbolico in vista del futuro che si preannuncia florido e ricco di soddisfazioni. Per gli uomini allenati da mister Bruno Trocini l’ultima gara del 2023 sarà in casa contro la Nuova Igea Virtus. Trasferta in Calabria contro il San Luca per il Canicattí dopo aver osservato il turno di riposo di settimana scorsa. L’Acireale vuole tornare a centrare I tre punti davanti ai suoi tifosi contro la Sancataldese. L’Akragas va invece in Campania in cerca di blitz esterno contro il Portici. Infine duello in fondo alla classifica tra Gioiese e Castrovillari.

Risultati Serie D Girone I oggi: Live score e diretta gol

Mercoledì 20 Dicembre h 14:30
Acireale – Sancataldese (risultato finale 2-1)

Città di S.Agata – F.C. Trapani (risultato finale 0-1)

Gioiese – Castrovillari (risultato finale 0-1)

Nuova Fenice Amaranto – Nuova Igea Virtus (risultato finale 1-0

Licata – Vibonese (risultato finale 1-3)

Portici – Akragas (risultato finale 3-1)

San Luca – Canicattì (risultato finale 2-0)

Giovedì 21 Dicembre h 14:30
Siracusa – Real Casalnuovo (risultato finale 2-1)

Riposano: Locri e Ragusa

La classifica

Ecco la classifica del campionato di Serie D girone I aggiornata in seguito agli ultimi risultati:

Trapani 47, Siracusa 43, Vibonese 40, LFA R.Calabria 32, Real Casalnuovo 29, Città di Sant’Agata e Licata 26, Ragusa 25, Acireale 24, Akragas 21, Sancataldese 20, Canicattì e Portici 18, Igea Virtus 17, Locri 15, San Luca (-1) 11, Castrovillari (-1) 8, Gioiese 4.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli