spot_img

Risultati Serie B oggi: Parma ko e Cagliari a valanga. Palermo 8° in classifica

Il quadro dei risultati di Serie B di oggi è quasi completo. Dopo l’anticipo di ieri sera tra Palermo e Modena, a partire dalle 14.00 sono andate in scena sette partite. Il risultato che stupisce maggiormente è quello del testa-coda tra Frosinone e Cosenza. I ciociari infatti sono stati messi ko in virtù di una rete realizzata dai calabresi nei minuti di recupero. Per i Lupi sono tre punti d’oro in chiave salvezza, dato che li proiettano in zona play-out.

I rossoblù condividono la zona play-out con il Venezia, che ha vinto contro l’Ascoli con una dinamica sostanzialmente simile: il risultato è anche in questo caso di 0-1. In ottica retrocessione diretta, non sono invece riuscite a conquistare punti le altre tre in coda. Il Brescia è stato sconfitto dal Genoa, la SPAL dal Sudtirol e il Benevento dal Pisa: tutte col risultato di 2-0.

Ai vertici della classifica non cambia molto la situazione, tranne che per i tirolesi che scavalcano al terzo posto il Bari, che scenderà in campo domani. Dietro al Frosinone resta il Grifone. In zona play-off si eleva il Pisa con la vittoria odierna. Dietro c’è un blocco di squadre a 42 punti: Reggina, Cagliari e Palermo. Per tutte è stato favorevole il risultato di Como-Parma, con i crociati che sono stati sconfitti per 2-0. Soprattutto per le prime due, dato che devono ancora scendere in campo. I risultati di Serie B di oggi si sono conclusi con il Cagliari che ha vinto nettamente a Reggio Calabria: 0-4 ai danni di una Reggina in crisi.

Risultati Serie B oggi: live score e diretta gol

Segui con noi i risultati di Serie B oggi con live score e diretta gol in tempo reale.

ASCOLI VENEZIA (risultato 0-1): 90+1′ Carboni (V)
BRESCIA GENOA (risultato 0-2): 45+1′ Salcedo (G), 71′ Gudmundsson (G)
CITTADELLA PERUGIA (risultato 0-2): 51′ Di Carmine (P), 53′ Casasola (P)
COMO PARMA (risultato 2-0): 5′ Cerri (C), 53′ Arrigoni (C), 61′ esp. Circati (P)
FROSINONE COSENZA (risultato 0-1): 90+5′ Brescianini (C)
PISA BENEVENTO (risultato 2-0): 35′ Moreo (P), 78′ Tramoni (P)
SUDTIROL SPAL (risultato 2-0): 25′, 74′ Zaro (S)

REGGINA CAGLIARI (risultato 0-4): 11′, 42′ rig. Lapadula (C), 63′ rig. Mancosu (C), 93′ Zappa (C)

La classifica di Serie B

Di seguito la classifica di Serie B in attesa dei risultati di oggi. Palermo e Modena hanno una gara in più, mentre al termine di questo pomeriggio all’appello mancheranno esclusivamente Ternana e Bari.

Frosinone 62, Genoa 56, Sudtirol 51, Bari 50*, Pisa 45, Reggina 42*, Cagliari 42, Palermo 42, Parma 41, Como 39, Modena 38, Ascoli 36, Ternana 36*, Cittadella 35, Perugia 33*, Venezia 33, Cosenza 32, Benevento 29, SPAL 28, Brescia 28

*Una partita in meno

Serie B, la presentazione della 30a giornata

Dopo l’anticipo di ieri tra Palermo e Modena, i risultati di Serie B continueranno ad arricchirsi oggi con altre otto partite. Tutte le altre squadre scenderanno in campo questo pomeriggio per la trentesima giornata di campionato, ad eccezione di Ternana e Bari che si affronteranno nel posticipo di domani. I match in programma sono piuttosto avvincenti, sia nella zona alta della classifica che in coda. Non mancano anche i consueti scontri diretti, che potrebbero cambiare in modo determinante la classifica cadetta.

In ottica play-off, la partita più interessante è sicuramente Como-Parma: il risultato interessa anche al Palermo, che con la vittoria di ieri ha scavalcato in classifica i crociati. Avvincenti, però, anche Pisa-Benevento e Sudtirol-Spal, il cui risultato sarà provvidenziale sia per la corsa alla promozione in Serie A sia per quella alla salvezza. La capolista Frosinone, da parte sua, è impegnata quest’oggi tra le mura amiche contro il Cosenza in quello che è sostanzialmente un testa-coda.

In ottica retrocessione sarà importante inoltre il risultato di Ascoli-Venezia. I lagunari infatti hanno bisogno di punti preziosi per allontanarsi dalla zona play-out. Il Picchio invece è in buona posizione. È uno scontro diretto, infine, anche Cittadella-Perugia, sempre nella stessa area pericolosa della classifica: il risultato finale potrebbe essere determinante in finale degli ultimi scorci di stagione.

Serie B, il risultato dell’anticipo Palermo-Modena

Il risultato dell’anticipo di ieri di Serie B tra Palermo e Modena è stato di 5-2. I rosanero sono riusciti a conquistare una vittoria in rimonta, andando a segno con ben cinque marcatori diversi. È così che è riuscita a salire a quota 42 in classifica e ad agganciare momentaneamente il fitto gruppo in coda alla zona play-off. I Canarini invece sono tornati a casa a bottino vacante e sono rimasti a quota 38, attualmente al decimo posto. Da capire come le gare di oggi cambieranno lo scenario.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli