spot_img

Potenza-Messina, probabili formazioni: Fofana e Mallamo out, Raciti si affida a Kragl

Il Messina arriva alla trasferta a Potenza con ancora intatte le speranze salvezza. La vittoria giallorossa contro il Pescara al Franco Scoglio e la contemporanea sconfitta della Gelbison contro la Turris hanno compattato il gruppo di coda. Ora ci sono 4 squadre in appena 3 punti, ma un solo posto al momento regala la salvezza diretta. I rossoblù hanno, da parte loro, ancora ambizioni playoff e certamente cercheranno di giocarsi le loro chance. Queste le ultime notizie sulle probabili formazioni di Potenza-Messina.

Come arriva il Potenza

Il Potenza ha nello stadio Alfredo Viviani un suo punto di forza. Ben 25 dei 41 punti ottenuti in campionato sono arrivati tra le mura amiche. Ma in generale la squadra di mister Raffaele sta vivendo un ottimo momento di forma: 3 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 6 partite. L’ultima sconfitta in campionato risale al 5 febbraio, quando il Potenza perse a Pescara.

L’ex allenatore del Catania (con una fugace esperienza anche a Messina nel 2018) non avrà a disposizione Gyamfi, squalificato dopo l’ultimo match. Al suo posto potrebbe partire titolare Legittimo, fermo dopo un periodo di stop, con lo spostamento sulla destra di Hadziosmanovic. Da tenere in considerazione anche in questo caso delle condizioni del terzino italo-montenegrino. In avanti conferme per l’attacco formato dal duo Caturano-Di Grazia.

Come arriva il Messina

Il Messina è tornato a respirare dopo la vittoria interna col Pescara. Un successo casalingo mancava da troppo tempo (quasi due mesi, contro l’Avellino) e si sa quanto valga il fattore interno in qualsiasi competizione. I 33 punti in classifica, con la salvezza diretta a -2 e uno scontro diretto con la Turris ancora da giocare, sono elementi che lasciano aperto qualsiasi discorso in merito.

Raciti dovrà fare a meno a centrocampo sia di Fofana che di Mallamo. Il primo deve finire di scontare la seconda giornata di squalifica dopo il rosso preso a Monterosi. Il secondo è stato ammonito, da diffidato, contro i biancoazzurri. Centrocampo da ridisegnare quindi in vista di questa partita, che potrebbe vedere un Kragl più arretrato al fianco di Marino e Konate. Per il resto dovrebbero essere confermati gli undici di mercoledì.

LEGGI ANCHE -> Messina, Raciti: “Col Potenza una finale. Gruppo è determinato, tifosi vicini”

Potenza-Messina, le probabili formazioni

Alla luce di quanto detto, ecco le probabili formazioni di Potenza-Messina, match valido per la 33a giornata di Serie C Girone C:

Potenza (3-5-2): Gasparini; Rocchi, Sbraga, Armini; Legittimo, Cittadino, Talia, Steffè, Hadziosmanovic; Caturano, Di Grazia. Allenatore: Giuseppe Raffaele

Messina (4-3-3): Fumagalli; Berto, Ferrara, H. Baldé, Celesia; Kragl, Marino, Konate; Ragusa, Perez, I. Baldé. Allenatore: Ezio Raciti

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli