spot_img

Canicattì-Catania, i precedenti: l’ultima volta nel 1994 in Serie D

Il Catania si proietta alla sfida contro il Canicattì, il match tra i rossazzurri e i biancorossi andrà in scena domenica 19 marzo alle ore 15.00. Le due squadre si sfideranno nella gara valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie D. La sfida si disputerà nell’impianto Marco Tomaselli di Caltanissetta che potrà ospitare più tifosi catanesi che vorranno essere presenti per festeggiare la più che probabile promozione in Serie C. Al momento il Canicattì occupa la decima posizione in classifica, sono 34 i punti conquistati finora dalla compagine guidata da Orazio Pidatella. Andiamo a scoprire i precedenti tra Canicattì e Catania.

LEGGI ANCHE -> Canicattì-Catania, probabili formazioni: Ferraro deve rinunciare a Castellini

Canicattì-Catania, precedenti: l’ultima volta nel 1994 in Serie D

Le due squadre si sono affrontate in tre occasioni in quel di Canicattì: zero i successi ottenuti dai biancorossi e una dagli etnei (a tavolino) contro due gare terminate in parità. L’ultimo incontro che vide Canicattì e Catania scontrarsi (eccezion fatta per la gara d’andata conclusasi 3-0 per gli etnei) è datato 27 novembre 1994, in quell’occasione la gara si chiuse sullo 0-0. Si trattava del campionato di Serie D, al termine del campionato il Catania ottenne la promozione in Serie C2 chiudendo la stagione al primo posto mentre il Canicattì si salvò per il rotto della cuffia.

Per trovare gli altri incontri che videro le due compagini scontrarsi serve restare sempre nella stagione 1994/95, in quell’occasione la gara di Coppa Italia si concluse 1-1. Nel corso della stagione 1947/48 arrivò l’unico successo del Catania con la sfida che fu però vinta a tavolino dai rossazzurri.

La gara d’andata

Il match d’andata letteralmente dominato dal Catania che superò con un secco 3-0 il Canicattì, a decidere le sorti della gara una rete agli sgoccioli del primo tempo di Rizzo e una doppietta nella ripresa di Jefferson. Una vittoria arrivata nell’unico momento complicato della stagione degli etnei. Infatti tra novembre e dicembre il Catania incappò in una serie di pareggi esterni e nella prima sconfitta del campionato, arrivata contro il Santa Maria Cilento. Il filotto di vittorie in casa ha per fortuna compensato questa leggera flessione.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli