Il Catania si prepara alla sfida esterna contro il Canicattì, match valido per la 28a giornata del girone I di Serie D e in programma domenica 19 marzo alle ore 15.00. Gli etnei ospiteranno l’altro club siciliano che al momento occupa la decima posizione in classifica con 34 punti conquistati, trentotto in meno dei rossazzurri! Nell’ultimo turno i prossimi avversari del Catania non sono scesi in campo in quel di Vibo Valentia per impraticabilità del campo. Le probabili formazioni di Canicattì–Catania, sfida che potrebbe regalare la matematica promozione in Serie C degli etnei.
Come arriva il Canicattì
Il Canicattì arriva in un momento non troppo felice alla sfida di campionato contro il Catania, match valido per la 28a giornata dei girone I di Serie D. La compagine guidata da Orazio Pidatella è reduce da due sconfitte e altrettanti pareggi nelle ultime quattro uscite ufficiali, al momento infatti occupa la decima posizione in classifica con 34 punti conquistati. Nella rosa titolare della squadra siciliana vi sono diversi elementi di livello: Chris Guerre El Hadj autore di cinque reti, occhi puntati anche su Licciardello e Giuseppe Iezzi.
Come arriva il Catania
Altro successo per il Catania che nella scorsa uscita ha superato per 1-0 la Cittanovese, gli etnei adesso attendono in pratica che l’aritmetica gli consegni la Serie C. La gara decisiva sarà quasi certamente quella di domenica 19 marzo quando gli etnei saranno ospiti del Canicattì che per l’occasione ha deciso di giocare nell’impianto di Caltanissetta.
Il tecnico Ferraro confermerà in pratica gli undici dello scorso turno, eccezion fatta per Castellini che si è aggregato alla Rappresentativa Serie D in vista del torneo di Viareggio. Al suo posto spazio per Boccia, un altro under a disposizione del mister campano.
Canicattì-Catania: probabili formazioni
Canicattì (3-5-2): Scuffia; Di Mercurio, Raimondi, Petrella; Tedesco, Cardinale, Fuschi, Sidibe; Licciardello, El Hadj, Gueye. All. Pidatella
Catania (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Somma, Lorenzini, Boccia; Rizzo, Lodi, Vitale; Forchignone, Sarao, De Luca. All. Ferraro