Si aprono gli anticipi oggi della Serie B, coi risultati delle partite del sabato, aperte da Pisa-Palermo. I rosanero dominano per larghi tratti la partita, ma sprecano una valanga di palle gol (anche un rigore di Matteo Brunori). Ed è così che Giuseppe Sibilli, con un eurogol, trova l’1-1 del risultato finale, con il Palermo che sale a 38 punti e il Pisa a 42 (qui il commento).
C’era attesa anche per il risultato di Reggina-Parma, altra partita importantissima in ottica playoff. Il match è terminato con la vittoria dei ducali sugli amaranto (6 sconfitte nelle ultime 7 partite per la squadra di Filippo Inzaghi). A decidere il match una rete dell’ex Palermo Franco Vazquez, autore di 8 gol stagionali.
Serie B risultati oggi: live score di Pisa-Palermo e Reggina-Parma
Segui con noi i risultati di Serie B di oggi aggiornati in tempo reale con gol e marcatori. Due sono le partite da tenere d’occhio in questo anticipo della ventottesima giornata di campionato, quella dell’Arena Garibaldi e quella dello Stadio Oreste Granillo.
PISA-PALERMO (risultato 1-1): 38′ Di Mariano (PA), 86′ Sibilli (PI)
REGGINA-PARMA (risultato 0-1): 68′ Vazquez (P)
La classifica di Serie B dopo gli anticipi
Di seguito la classifica di Serie B dopo i risultati degli anticipi del ventottesimo turno. Al termine di questo pomeriggio, quattro squadre (Pisa, Palermo, Reggina e Parma) hanno una gara in più, con le altre che scenderanno in campo invece nella giornata di domani. Ad eccezione di Genoa e Cosenza, protagoniste del Monday Night.
Frosinone 58, Genoa 47 (-1), Bari 46, Sudtirol 44, Reggina 42*, Pisa 42*, Parma 40*, Cagliari 38, Palermo 38*, Ascoli 36, Modena 35, Ternana 35, Cittadella 34, Como 32, Perugia 30, Venezia 29, Benevento 27, Brescia 26, Cosenza 26, SPAL 25.
Serie B, la presentazione della 28a giornata
La ventottesima giornata del campionato di Serie B inizia con i risultati di oggi. Ad aprire il turno un confronto importante in chiave playoff. Il Palermo affronta il Pisa all’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani, con il risultato della partita che andrà a delineare meglio la composizione delle squadre che potrebbero prendere parte alla fase extratime del campionato. Se gli uomini di Luca D’Angelo sono usciti vincitori dalla sfida contro il Parma, nell’ultima giornata i rosanero di Eugenio Corini non sono andati oltre lo 0-0 con la Ternana.
L’altro match in programma questo pomeriggio è quello tra Reggina e Parma, entrambe sconfitte nel turno infrasettimanale: anche qui il risultato sarà determinante per la corsa alla promozione in massima categoria. Gli amaranto infatti dopo avere assaporato per qualche turno il secondo posto – che vale il salto diretto – hanno perso terreno, trovandosi adesso al quinto posto. I crociati invece si trovano all’ottavo posto, al limite della zona play-off, proprio a parità di punti col Palermo.
LEGGI ANCHE -> Pisa-Palermo, i precedenti: i rosanero non vincono in Toscana dal 1968