Due acquisti per il Resuttana San Lorenzo, che ha iniziato a costruire la rosa per la prossima stagione. In vista del debutto storico nel campionato di Eccellenza, infatti, la compagine del presidente Gaetano Conte ha portato a casa i primi due rinforzi. Stiamo parlando del difensore Andrea Punzi e dell’attaccante Ferdinando Maniscalchi. Un paio di puntelli molto importanti per il tecnico della compagine nero-rosa Filippo Chinnici, fresco di conferma in panchina.
LEGGI ANCHE -> Resuttana San Lorenzo, Clemente sarà ds: “Responsabilità importante, squadra sarà competitiva”
Il Resuttana San Lorenzo riparte da Punzi
Primo colpo messo a segno dal Direttore Sportivo Giampiero Clemente in vista del campionato di Eccellenza 2022/2023. Il Resuttana San Lorenzo mette si assicura le prestazioni del forte difensore Andrea Punzi per la prossima stagione. Il primo rinforzo per la squadra che ha vinto lo scorso campionato di Promozione arriva proprio nel reparto di difesa, dove Punzi reciterà un ruolo da protagonista.
Il difensore arriva in nerorosa dopo aver maturato per diversi anni esperienza nel campionato di Eccellenza, ma anche in categorie superiori. Il ragazzo classe ’97 è cresciuto nelle giovanili del Palermo, per poi collezionare esperienze con le maglie di Siracusa, Paganese e Palazzolo. Nella scorsa stagione è stato protagonista nel campionato di Eccellenza indossando da prima la casacca dell’Akragas e poi quella della Mazarese.
Il secondo colpo è Maniscalchi
Dopo aver ufficializzato l’arrivo del difensore Andrea Punzi, il Direttore Sportivo Giampiero Clemente regala un’altra importante pedina per lo scacchiere dell’allenatore Filippo Chinnici. Ferdinando Maniscalchi è ufficialmente un giocatore del Resuttana San Lorenzo. Reduce dall’esperienza con la maglia del Mazara nello scorso campionato di Eccellenza, Maniscalchi si aggiunge al parco attaccanti dei nerorosa per la prossima stagione.
Classe 1998 Maniscalchi si forma nelle giovanili del Palermo, sino a vestire la maglia della formazione Primavera. Dopo l’esperienza rosa-nero per l’attaccante sono arrivate stagioni importanti con le maglie di squadre blasonate come ACR Messina, Licata, Sancataldese e Vibonese, tra i professionisti, in Serie C. Maniscalchi è un esterno d’attacco, ma anche trequartista, che si aggiunge bene all’organico di giocatori già a disposizione dell’allenatore del Resuttana San Lorenzo.