La Re Borbone Palermo vuole capire qual è il suo reale valore. E potrebbe farlo nella partita in programma oggi, sabato 21 ottobre 2023, contro la Domotek Reggio Calabria. La sfida è valida per la terza giornata del campionato di Serie B di volley maschile. I palermitani di coach Nicola Ferro sono reduci da due prestazioni contraddittorie. Al debutto è arrivata la sconfitta sul campo di Lamezia Terme, alla quale ha fatto seguito il successo contro Bisignano. Un successo, però, non supportato dalla prestazione per i palermitani.
Serve ora una reazione, sia sul piano psicologico che su quello del gioco. La sfida non sarà semplice, visto che la compagine calabrese comanda la classifica a punteggio pieno nel Girone H, al fianco solamente di Letojanni. Sfoderare una bella prestazione, al netto del risultato che maturerà, sarebbe già un buon messaggio per il prosieguo della stagione. Anche perchè il prossimo sarà il primo weekend di riposo per Palermo, dunque giorni in più per lavorare sull’alchimia di squadra.
LEGGI ANCHE -> Ortigia attesa dal derby con la Nuoto Catania: obiettivo continuare a vincere
Re Borbone Palermo, parla coach Ferro
Nicola Ferro presenta così la partita tra la Re Borbone Palermo e la Domotek Reggio Calabria. Il coach della formazione siciliana invita i suoi giocatori a giocare da squadra: “Reggio Calabria è squadra di ottimo livello, costruita per la promozione. Dobbiamo augurarci che non rendano al massimo, ma noi comunque per giocarcela dovremo essere perfetti. I miei si sono allenati bene in settimana e spero di vedere nuovi segnali di crescita. Non abbiamo l’elemento che da solo vince le partite, dobbiamo giocare di squadra e anche chi subentra deve dare un apporto importante”.
Queste invece le parole del presidente Giorgio Locanto. “L’inserimento dei nuovi ha comportato qualche difficoltà, soprattutto perché abbiamo affrontato il campionato praticamente senza avere giocato amichevoli. Reggio Calabria è una squadra forte, probabilmente la grande favorita. Per noi sarà un test per crescere, un passaggio obbligato che la squadra sicuramente affronterà col massimo impegno. Poi ci sarà il riposo e quindi comincerà il vero campionato”.