spot_img

Promozione Sicilia Girone B, risultati 13a giornata: Rosmarino ko a Galati

Sono due gli anticipi del Sabato che lanceranno la tredicesima giornata del campionato di Promozione Sicilia Girone B con i primi risultai. Una giornata che, nel suo complesso, porrá fine al girone d’andata in concomitanza con la chiusura dell’anno calcistico solare. Alle 14:30 apre il match tra Atletico Messina ed Aluntina nel quale gli uomini di casa proveranno a far valere il fattore campo come fatto in precedenza due settimane fa contro il Valle del Mela. In caso di eventuale successo, la formazione allenata da mister Gaetano Di Maria potrebbe riuscire a fare un bel balzo in avanti in classifica distaccandosi dalla penultima posizione.

Nell’altro anticipo delle 15, invece, il Lascari Cefalù è impegnato nella trasferta di Sant’Angelo di Brolo contro una Santangiolese reduce da un’indigesta sconfitta in favore del Mistretta. La formazione giallorossa viene da un entisiasmante trittico di vittorie consecutive impreziosite dal successo di settimana scorsa contro la Nuova Azzurra maturato al minuto 94 nonostante la doppia inferiorità numerica. Per proseguire questa importante striscia di risultati positivi, Mister Nardi dovrà reinventare totalmente la difesa adottando probabilmente adattamenti forzati.

Per quanto riguarda gli incontri di Domenica, la capolista Rosmarino va sul campo del Galati con l’intento di preservare il primato in classifica acquisendo di fatto la nomea di “campioni d’inverno”. Trasferta anche per la Polisportiva Gioiosa che ha ritrovato i gol di Ousmane Baldé candidandosi di fatto ad un 2024 davvero importante; ad attenderli la Pro Mende. Il San Fratello ospita l’inarrestabile Mistretta che, dopo un inizio di campionato compassato, è risalito progressivamente fino a giungere in terza posizione a sole tre lunghezze dal primo posto. L’Aquila vuol recuperare il terreno perso facendo punti pesanti contro la Nuova Rinascita. L’altra sfida di giornata è quella tra Nuova Azzurra Fenice e Valle Del Mela.

Risultati Promozione Sicilia Girone B oggi: Live score e diretta gol

Sabato 16 Dicembre h 14:30
Atletico Messina – Aluntina (risultato finale 3-1)

Sabato 16 Dicembre h 15:00
Santangiolese – Lascari Cefalù (risultato finale 0-1)

Domenica 17 Dicembre h 14:30
Nuova Azzurra – Valle Del Mela (risultato finale 0-1)
Nuova Rinascita – Aquila (risultato finale 2-1)
Pro Mende – Polisportiva Gioiosa (risultato finale 4-0)
San Fratello – Cittá di Mistretta (risultato finale 1-4)

Domenica 17 Dicembre h 15:00
Cittá di Galati – Rosmarino (risultato finale 4-2)

La classifica

Ecco la classifica del campionato di Promozione Sicilia Girone B al termine della dodicesima giornata:

Rosmarino e Città di Mistretta 27, Polisportiva Gioiosa 26, Aquila e Nuova Rinascita 22, Città di Galati 20, Lascari Cefalù 19, Valle del Mela 16, Pro Mende 15, Aluntina e San Fratello 14, Atletico Messina 13, Santangiolese 11, Nuova Azzurra Fenice 8.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli