spot_img

Playoff Serie C tabellone, risultati 2° turno gironi: chi sarà avversaria del Palermo?

Si sono giocate questa sera sei gare dei playoff di Serie C, quelle che hanno completato il tabellone relativo alla fase dedicata ai gironi. Il turno odierno ha visto scendere in campo le tre squadre giunte al quarto posto nei rispettivi gironi, oltre alle formazioni che hanno superato lo scoglio del primo turno nella fase a gironi. Da questi match è emerso anche il quadro delle formazioni qualificate al primo turno della fase nazionale, che inizierà domenica 8 maggio. Tra le squadre già qualificate di diritto c’è anche il Palermo guidato da Silvio Baldini, che scoprirà in occasione del sorteggio di domattina quale sarà la sua prima avversaria.

LEGGI ANCHE -> Playoff Serie C, regolamento e quando gioca il Palermo

Playoff Serie C tabellone, i risultati del 2° turno gironi

La sorpresa più grande è rappresentata dalla vittoria del Foggia, che prosegue il suo cammino. La formazione di Zeman vince in rimonta ad Avellino in un “Partenio” pieno e prosegue la sua corsa. Nell’altra gara che ha riguardato le formazioni del Girone C, il Monopoli vince sul proprio campo il derby pugliese contro la Virtus Francavilla. Ai biancoverdi poteva bastare anche il pareggio per ottenere la qualificazione alla fase nazionale dei playoff. Invece è arrivata la rete della vittoria a sigillare il passaggio del turno.

I pareggi premiano anche Virtus Entella e Pescara. La formazione ligure passa in vantaggio contro l’Olbia, alla quale non basta la rete dell’1-1 per evitare l’uscita di scena dalla post-season. Gli abruzzesi di mister Zauri, invece, soffrono tantissimo contro un ottimo Gubbio, costretto a capitolare sul 2-2 nonostante la superiorità numerica.

Passa il turno anche un ex Palermo, ovvero Lamberto Zauli. Alla guida della Juventus Under 23, l’ex fantasista rosanero riesce a espugnare il campo della Pro Vercelli nel derby piemontese. A decidete la gara ci pensa una rete di Compagnon nella ripresa. Infine ottiene il pass per la fase nazionale anche la Triestina. I giuliani regolano la Pro Patria grazie a un gol per tempo del solito Gomez.

Scarica qui il tabellone playoff Serie C

2° turno gironi, i risultati

Avellino-Foggia 1-2
Monopoli-Virtus Francavilla 1-0
Pescara-Gubbio 2-2
Pro Vercelli-Juventus U23 0-1
Triestina-Pro Patria 2-1
Virtus Entella-Olbia 1-1

Scarica qui il tabellone playoff Serie C

Contro chi gioca il Palermo ai playoff Serie C: uno sguardo al tabellone

Il tabellone dei playoff di Serie C dà alcuni indizi in merito alla prima avversaria del Palermo. Sebbene essa verrà decretata tramite sorteggio, infatti, i rosanero sono testa di serie. Ciò significa che non potrà incontrare all’esordio le altre tre teste di serie (Renate, Feralpisalò e Cesena) oltre all’Entella. I liguri, infatti, dopo l’eliminazione dell’Avellino rimangono la miglior quarta classificata ancora in gioco.

La sfidante della squadra di Silvio Baldini sarà dunque una tra queste: Foggia, Juventus U23, Monopoli, Pescara, Pro Patria e Triestina. La rivale della formazione rosanero verrà scoperta durante il sorteggio in programma domani a partire dalle 11.00.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli